WhatsApp introduce la funzione Chat Lock, che permette di inserire una conversazione in una cartella accessibile solo tramite la password o il riconoscimento biometrico del dispositivo, come l’impronta digitale. Bloccando una chat, i dettagli della conversazione vengono automaticamente nascosti nelle notifiche. Il nostro obiettivo è trovare nuovi modi per mantenere i tuoi messaggi privati e sicuri. Oggi annunciamo Chat Lock su WhatsApp, che ti consente di proteggere le tue conversazioni più intime con un ulteriore livello di sicurezza.
Bloccando una chat, il filo di conversazione viene rimosso dalla tua casella di posta elettronica e inserito in una cartella separata, accessibile solo tramite la password o il riconoscimento biometrico del dispositivo, come l’impronta digitale. Inoltre, i contenuti di quella chat vengono automaticamente nascosti anche nelle notifiche.
“Crediamo che questa funzione sarà molto apprezzata da coloro che occasionalmente condividono il telefono con un familiare o in momenti in cui qualcun altro sta tenendo il telefono proprio nel momento in cui arriva una chat particolarmente importante.
È possibile bloccare una chat toccando il nome di una conversazione individuale o di gruppo e selezionando l’opzione di blocco. Per visualizzare queste chat, scorri lentamente verso il basso nella tua casella di posta elettronica e inserisci la tua password o il riconoscimento biometrico.
Nel corso dei prossimi mesi, aggiungeremo ulteriori opzioni per Chat Lock, inclusi blocchi per dispositivi associati e la possibilità di creare una password personalizzata per le tue chat, in modo da poter utilizzare una password unica diversa da quella del tuo telefono.
Da oggi iniziamo a introdurre gradualmente Chat Lock su WhatsApp per gli utenti di tutto il mondo.”