Gli utenti americani si affidano sempre di più a Walmart.com, YouTube, Instagram e TikTok per iniziare la loro ricerca di acquisti online. Lo rivela uno studio di Jungle Scout che ha analizzato i dati relativi al primo trimestre del 2023. A perdere terreno, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sono stati invece Amazon, i motori di ricerca e Facebook.
Dopo una serie di miglioramenti nel corso dell’ultimo anno, Walmart ha rivoluzionato il proprio sito web e l’app. Ora la homepage incoraggia i clienti a sfogliare i prodotti come se fossero su una piattaforma social. Il nuovo design, inoltre, offre un’esperienza più curata per mostrare al meglio l’offerta di prodotti del colosso statunitense.
Secondo Jungle Scout, la tendenza è stata ribaltata: se nel 2022 Amazon era il punto di partenza per la maggioranza degli utenti americani che facevano shopping online, ora Walmart sta guadagnando terreno, soprattutto grazie alla sua strategia di e-commerce.
La rivalità tra i due colossi del commercio elettronico si fa sempre più serrata e interessante, con Walmart che si avvicina sempre di più alla leadership di Amazon nella ricerca online.
________
“Walmart closes in on Amazon’s retail search lead as its ecommerce bets pay off“