Organizzare una vacanza perfetta può essere una sfida, ma con gli strumenti giusti può diventare una gioia. Ecco alcuni modi in cui puoi utilizzare Google Maps e Lens per facilitare il tuo viaggio estivo.
Visualizza immersivamente i posti prima di visitarli
Prima di scegliere il tuo prossimo viaggio, fai una passeggiata virtuale con la funzione “Visualizzazione immersiva” di Google Maps. Non solo vedrai un’immagine fotorealistica di un’area, ma otterrai anche informazioni utili come le previsioni meteo o il grado di affollamento in diverse fasce orarie. Questa funzione è disponibile in diverse città tra cui Londra, Los Angeles, New York, San Francisco e Tokyo, e presto sarà estesa ad altre città come Amsterdam, Dublino, Firenze e Venezia.
Mantieni l’organizzazione con la scheda “Recents” di Google Maps
Per semplificare la pianificazione del viaggio, la nuova scheda “Recents” di Google Maps organizza automaticamente i posti che hai cercato per città. In questo modo, puoi facilmente condividere i tuoi luoghi preferiti con il tuo compagno di viaggio o salvarli in una nuova lista. La scheda “Recents” sarà presto disponibile globalmente.
Identifica monumenti, opere d’arte, piante e animali con Lens
Arrivato a destinazione, Lens diventa la tua guida turistica: utilizzando la fotocamera del tuo smartphone, Lens può identificare monumenti, opere d’arte, piante e animali. In questo modo, non avrai più dubbi su cosa stai osservando.
Scopri la cucina locale con la funzione “Multisearch” di Lens
Con la funzione “Multisearch” di Lens, puoi combinare parole e immagini per trovare quello che cerchi, ottenendo informazioni dai milioni di attività locali su Google. Ad esempio, se hai visto una foto di un dolce delizioso ma non conosci il nome, semplicemente scattane uno screenshot, aprilo con Lens nell’app di Google, aggiungi le parole “vicino a me” alla ricerca, e troverai i ristoranti nella zona che servono quel dolce. La funzione “Multisearch” sarà presto disponibile globalmente.
Naviga utilizzando la realtà aumentata grazie a Live View su Maps
In una città nuova, è difficile orientarsi. Con la funzione “Live View” di Maps, vedrai delle frecce che ti indicheranno esattamente il percorso da seguire. In più, utilizzando “Live View” nei grandi aeroporti, potrai facilmente trovare il tuo bagaglio o il noleggio auto. Con “Live View” potrai anche cercare gli ATM, i ristoranti, i parchi e le stazioni di transito presenti nella zona circostante.
Esplora su due ruote con le informazioni sui servizi di bike sharing e scooter sharing su Maps
Per scoprire una città in modo veloce e divertente, puoi ricorrere ai noleggi di biciclette e scooter che trovi nei pressi del tuo hotel. Su Google Maps, selezionando il tuo punto di destinazione e toccando la voce “Ciclismo”, potrai vedere i mezzi presenti nella zona.
Pronto a partire con Google Maps e Lens?