Valutazioni negozio nella Ricerca: la guida di Google per acquisti consapevoli

Google ha annunciato l’espansione delle sue valutazioni negozio nelle ricerche legate agli acquisti in lingua inglese in Australia, Canada, India e Regno Unito. Questa funzione, già disponibile negli Stati Uniti, mira a fornire maggiore trasparenza agli acquirenti online e a valorizzare i commercianti che offrono esperienze di alta qualità.

Le valutazioni negozio rappresentano un’opportunità per i consumatori di consultare feedback dettagliati su aspetti fondamentali come la qualità dei prodotti, la spedizione, il servizio clienti e le politiche di reso. Questi elementi, cruciali per un’esperienza d’acquisto consapevole, vengono ora messi in evidenza direttamente nei risultati di ricerca.

Quando un utente cerca un prodotto, come ad esempio un “abito estivo”, i risultati della Ricerca Google possono includere la valutazione del negozio. Cliccando su queste valutazioni, gli acquirenti possono accedere a una panoramica completa dell’attività, comprendente recensioni e informazioni sulle politiche aziendali.

I commercianti interessati a beneficiare di questa funzione possono iscriversi gratuitamente al programma Recensioni dei clienti su Google o integrare recensioni da piattaforme indipendenti. I partecipanti già attivi in questi programmi vedranno automaticamente le loro valutazioni disponibili per gli utenti.

L’introduzione delle valutazioni negozio in questi nuovi mercati rappresenta un passo avanti verso un e-commerce più trasparente e centrato sul cliente. Gli utenti e i commercianti possono trovare ulteriori dettagli nella community di Google Search Central o sui profili LinkedIn ufficiali dell’azienda.

NEWS AIopenmind su:

3D (7)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (39)Aeronautica (9)Africa (3)Agenti AI (2)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (7)AGID (1)Amazon (41)Ambiente (3)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (21)Anziani (1)App (10)Apple (64)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (28)Assistente vocale (6)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (54)Autoapprendimento (1)Avatar (7)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (19)Banca (4)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (7)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (52)Chip (3)Cina (55)Cinema (11)Claude (19)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (32)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (10)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (14)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (2)Dating (1)Deepfake (3)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (11)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (134)Europol (1)Eventi (7)Evento (8)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (5)Finanza (9)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (19)Fotografia (110)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (20)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (17)Giustizia (1)Google (311)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (6)Guerra (12)Guida autonoma (5)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (7)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (45)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (8)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (79)Medicina (28)Mercedes-Benz (1)Meta (91)Metaverso (17)Microsoft (186)Midjourney (18)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (49)Motori di Ricerca (12)Mozilla (2)Museo (1)Musica (39)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (37)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (262)Opera (13)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (9)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines