Nuove ricerche dalla Fondazione Walton Family confermano che gli insegnanti stanno guidando l’innovazione nell’integrazione del tool ChatGPT di Open AI nelle loro aule. Questo è il primo sondaggio nazionale che mette in luce le prospettive di oltre 2.000 insegnanti e studenti della scuola primaria e secondaria per comprendere meglio come vedono e utilizzano il nuovo programma ChatGPT di OpenAI.
Con i livelli di alfabetizzazione e di matematica ai minimi storici degli ultimi due decenni, la ricerca ha scoperto che gli insegnanti stanno adattando le loro approcci didattici per soddisfare le esigenze uniche degli studenti. Ciò include trovare modi per sfruttare nuovi strumenti e tecnologie per innovare e rafforzare la pianificazione delle lezioni, intensificare l’istruzione, coinvolgere i giovani e creare opportunità di apprendimento più equitative per gli studenti.
L’uso di ChatGPT è stato descritto come una grande opportunità per gli insegnanti e gli studenti. Il programma può essere personalizzato per soddisfare le esigenze individuali degli studenti e fornire una risposta tempestiva alle loro domande. Gli insegnanti stanno utilizzando il programma per aumentare l’interazione degli studenti, migliorare la comprensione e promuovere una maggiore partecipazione in classe.
Secondo la ricerca, gli insegnanti hanno anche scoperto che ChatGPT aiuta a ridurre il divario nell’apprendimento degli studenti. Gli studenti che hanno difficoltà a seguire le lezioni possono utilizzare ChatGPT per avere una spiegazione più chiara del materiale, e gli insegnanti possono utilizzare il programma per fornire feedback tempestivi e personalizzati.
ChatGPT è stato descritto come uno strumento utile per la collaborazione tra studenti. Gli insegnanti stanno incoraggiando gli studenti a lavorare insieme utilizzando il programma, incoraggiando la condivisione di idee e la cooperazione tra i membri del gruppo.
L’adozione di ChatGPT da parte degli insegnanti è un esempio di come le nuove tecnologie possano essere utilizzate per migliorare l’istruzione e creare opportunità di apprendimento più equitative per tutti gli studenti.