Google annuncia il lancio di due nuove campagne alimentate dall’IA, Demand Gen e Video View, per semplificare la connessione con i consumatori e stimolare la domanda dal medio imbuto fino all’acquisto. L’87% dei consumatori ritiene che YouTube li aiuti a prendere decisioni di acquisto più velocemente, e queste soluzioni pubblicitarie utilizzano creatività rilevanti e coinvolgenti per generare azioni e conversioni nei momenti cruciali.
Le campagne Demand Gen offrono una serie di caratteristiche uniche pensate per le esigenze degli specialisti del marketing sui social media. Con Demand Gen, i video e le immagini con le migliori performance vengono integrati nei punti di contatto visivi e orientati all’intrattenimento come YouTube, YouTube Shorts, Discover e Gmail. Questi prodotti raggiungono oltre 3 miliardi di utenti mensili mentre guardano video, scorrono e si connettono.
Demand Gen semplifica il processo di creazione degli annunci consentendo di importare facilmente i migliori contenuti video e immagini su Google Ads e visualizzarli in anteprima prima della pubblicazione. Inoltre, è possibile ampliare il target oltre i clienti esistenti utilizzando segmenti simili basati sulle liste di pubblico.
Le campagne Video View, potenziate dall’IA di Google, consentono di massimizzare le visualizzazioni in in-stream, in-feed e ora anche su YouTube Shorts, tutto in una singola campagna. Durante i test iniziali, le campagne Video View hanno registrato una media del 40% in più di visualizzazioni rispetto alle campagne in-stream con costo per visualizzazione skippable. Samsung Germany ha ottenuto un aumento significativo delle visualizzazioni e un incremento del 94% della copertura incrementale utilizzando le campagne Video View durante la stagione delle festività.
Inoltre, queste soluzioni basate sull’IA consentono di misurare l’impatto incrementale delle campagne grazie a indicatori come l’aumento di notorietà del marchio, l’aumento delle ricerche e l’attribuzione basata sui dati. Ci aspettiamo di collaborare con l’industria e con i marketer nel lancio più ampio di queste soluzioni entro la fine dell’anno.