PwC sta accelerando l’adozione dell’Intelligenza Artificiale (IA) grazie a ChatGPT Enterprise negli Stati Uniti e nel Regno Unito e con i clienti.
PwC, una delle principali società di consulenza aziendale a livello globale, ha annunciato una partnership strategica con OpenAI per portare l’IA alla massima espressione attraverso ChatGPT Enterprise. Questa mossa rappresenta un punto di svolta decisivo nell’adozione dell’IA, che sta già trasformando gli ambienti lavorativi e la vita quotidiana.
Riconoscendo il potenziale immenso dell’IA, PwC ha investito strategicamente in questo settore per anni. Ora, i rami statunitensi e britannici della società hanno siglato un accordo con OpenAI, rendendo PwC il primo rivenditore di ChatGPT Enterprise per OpenAI e il più grande utente del prodotto. Questo rappresenta l’ultimo passo avanti nell’investimento della società nell’IA, che espanderà il suo ecosistema tecnologico, introdurrà l’IA generativa (GenAI) ancora più profondamente nell’azienda e consentirà di scalare le capacità di IA attraverso le imprese per guidare un impatto accelerato per i clienti.
Essendo all’avanguardia dei modelli di OpenAI e come prima azienda a annunciare l’integrazione nella propria pratica, PwC è in una posizione unica per aiutare i clienti a sfruttare ChatGPT Enterprise per modi migliori e più rapidi di lavorare. Abbracciando ChatGPT Enterprise in tutta la loro forza lavoro, PwC porterà l’esperienza diretta della propria trasformazione tramite l’IA ai clienti, integrando i servizi di audit, tasse e consulenza con una vasta gamma di soluzioni commerciali e industriali.
Attraverso ChatGPT Enterprise, le forze lavoro statunitensi e britanniche di PwC ottengono accesso alla versione più potente di ChatGPT, insieme a sicurezza e privacy di livello enterprise. La società beneficerà anche dell’accesso alle ultime tecnologie, che includeranno il modello ChatGPT-4o di OpenAI e nuove capacità incentrate su voce e immagini. Ad esempio, PwC sta già sviluppando GPT personalizzati per aiutare la propria forza lavoro nella revisione delle dichiarazioni fiscali, nella generazione di risposte alle proposte, negli assistenti per il ciclo di vita del software, nella generazione di dashboard e report e altro ancora. Queste applicazioni pratiche dimostrano come PwC utilizzerà soluzioni GenAI per aiutare a risolvere problemi aziendali complessi.
PwC è attivamente impegnata in GenAI con 950 dei suoi migliori 1.000 clienti di consulenza negli Stati Uniti, oltre a discutere sull’uso e le implicazioni dell’IA con molti dei suoi clienti di audit, sottolineando la domanda quasi universale tra le industrie per il potere trasformativo di questa tecnologia.
In un momento in cui i leader aziendali di tutte le industrie richiedono risultati e impatti commerciali – e non solo potenziale – la relazione ampliata di PwC con OpenAI fornisce un playbook per le aziende che vogliono scalare la propria infrastruttura, app e servizi di IA. Secondo la nostra 27esima Annual Global CEO Survey, i CEO sono sempre più entusiasti di implementare GenAI. Vedono il 2024 come l’anno in cui raccogliere i frutti dei loro investimenti, con il 58% che si aspetta che migliori la qualità dei loro prodotti e servizi. In effetti, il nostro AI Jobs Barometer recentemente lanciato ha scoperto che i settori più esposti all’IA stanno registrando una crescita della produttività del lavoro quasi 5 volte superiore rispetto ai settori meno esposti all’IA.
Siamo entrati nella fase del “provare”, dove stiamo dimostrando attivamente le capacità e i vantaggi di GenAI. Abbiamo già identificato oltre 3.000 casi d’uso interni di GenAI, che stanno guidando una trasformazione end-to-end all’interno del nostro business e rappresentano infinite potenziali applicazioni per i clienti in varie industrie, tra cui servizi finanziari, sanità, manifatturiero, ospitalità e altro ancora. Stiamo adottando un approccio olistico e sfruttando la nostra profonda esperienza nel settore per aiutare a trasformare i nostri clienti con l’IA, collegando le fonti di valore ai modelli comuni di IA per guidare un impatto aumentato. Questo approccio consente ai nostri clienti di ottenere risultati più rapidi con maggiore produttività, coerenza ed efficienza.
Questa relazione con OpenAI rafforza il nostro impegno di lunga data nell’IA, costruendo sull’investimento iniziale di tre anni da 1 miliardo di dollari annunciato dal ramo statunitense di PwC nell’aprile del 2023. Questo investimento significativo ha aperto la strada a progressi senza precedenti nell’aggiornamento delle competenze dei nostri dipendenti e nell’offerta di servizi migliori ai clienti attraverso un ecosistema tecnologico ampliato.
L’adozione degli strumenti GenAI all’interno della nostra organizzazione ha permesso la nostra stessa trasformazione interna. Abbiamo ridefinito i nostri processi interni consentendoci di fornire ancora maggiore valore ai nostri clienti con qualità e velocità migliorate, il tutto mantenendo un approccio responsabile all’IA. Questi strumenti avanzati sostengono anche il nostro approccio alla consegna di soluzioni guidate dall’uomo e alimentate dalla tecnologia e alla costruzione di fiducia e risultati sostenuti in linea con la nostra strategia globale, “The New Equation”.
___
PwC is accelerating adoption of AI with ChatGPT Enterprise in US and UK and with clients