Prime Video ha introdotto una nuova funzionalità che promette di rivoluzionare il modo in cui scopriamo i contenuti sulla piattaforma. Grazie all’intelligenza artificiale, Prime Video è ora in grado di suggerire film e serie TV personalizzati in base ai nostri gusti e alle nostre abitudini di visione.
La nuova funzionalità, chiamata “Argomenti AIhttps://www.aboutamazon.com/news/entertainment/prime-video-what-to-watch-artificial-intelligence-topics“, analizza la nostra cronologia di visione e crea delle categorie tematiche su misura, come “fantascienza avvincente” o “commedie romantiche esilaranti”. In questo modo, possiamo facilmente trovare nuovi contenuti che ci piacciono senza dover passare ore a cercare.
“Siamo entusiasti di questa nuova funzionalità che rende la scoperta di contenuti più semplice e divertente”, ha dichiarato [nome del rappresentante di Amazon]. “L’intelligenza artificiale ci permette di offrire un’esperienza di visione sempre più personalizzata”.
Per utilizzare questa nuova funzione, basta accedere a Prime Video e scorrere verso il basso fino alla sezione “Argomenti AI”. Qui troveremo una serie di categorie suggerite in base ai nostri interessi. Cliccando su un argomento, si aprirà una selezione di film e serie TV correlati.
Questa novità rappresenta un passo avanti significativo nel campo della personalizzazione dei contenuti e dimostra come l’intelligenza artificiale possa migliorare la nostra esperienza di streaming.