Oracle ha annunciato i suoi piani per lo sviluppo di potenti servizi di AI generativa per organizzazioni in tutto il mondo. Grazie alla collaborazione con Cohere, una piattaforma di AI leader nel settore enterprise, Oracle offrirà servizi di AI generativa nativi per aiutare le organizzazioni ad automatizzare processi aziendali end-to-end, migliorare la presa di decisioni e potenziare l’esperienza dei clienti. Basati su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e sfruttando le uniche capacità di Supercluster di Oracle, i servizi di AI generativa di Oracle copriranno applicazioni e infrastrutture e mirano a fornire i massimi livelli di sicurezza, performance e valore del settore.
Attraverso questa partnership, Cohere addestrerà, svilupperà e implementerà i suoi modelli di AI generativa su OCI. OCI è in una posizione unica per eseguire carichi di lavoro di AI poiché offre la tecnologia di cluster GPU con prestazioni più elevate e costi più bassi, con una scala di oltre 16K GPU H100 per cluster, una latenza molto bassa e la rete RDMA con la banda più elevata nel cloud. Ciò consentirà l’accelerazione dell’addestramento di grandi modelli linguistici (LLM) riducendo contemporaneamente i costi.
La combinazione della vasta gamma di applicazioni cloud di Oracle, dell’expertise in gestione dei dati insuperabile, dell’infrastruttura di AI di livello mondiale e dei modelli di linguaggio avanzati di Cohere offrirà una serie di vantaggi. Tra questi, la sicurezza, la privacy e la governance dei dati senza eguali, modelli potenti e ad alte prestazioni, servizi di AI generativa integrati e la disponibilità della AI generativa ovunque i clienti ne abbiano bisogno.