In un’epoca in cui l’informazione è una risorsa preziosa e la qualità giornalistica è fondamentale, OpenAI e News Corp hanno siglato un accordo storico, aprendo la strada a una partnership globale pluriennale. L’intento è chiaro: sostenere gli standard giornalistici più elevati e arricchire i prodotti di OpenAI con il giornalismo premium di News Corp.
Attraverso questa collaborazione senza precedenti, OpenAI avrà il permesso di visualizzare i contenuti dei principali titoli di News Corp in risposta alle domande degli utenti e di migliorare i suoi prodotti, con l’obiettivo finale di fornire alle persone la possibilità di prendere decisioni informate basate su fonti di informazione e notizie affidabili.
OpenAI avrà accesso ai contenuti attuali e archiviati dai principali giornali e pubblicazioni informative di News Corp, tra cui The Wall Street Journal, Barron’s, MarketWatch, Investor’s Business Daily, FN e New York Post; The Times, The Sunday Times e The Sun; The Australian, news.com.au, The Daily Telegraph, The Courier Mail, The Advertiser e Herald Sun, oltre ad altri ancora. Tuttavia, l’accordo non include l’accesso ai contenuti delle altre attività di News Corp.
Oltre a fornire contenuti, News Corp condividerà la propria esperienza giornalistica per garantire che gli standard più elevati siano presenti in tutta l’offerta di OpenAI.
“Con questo storico accordo vogliamo impostare nuovi standard di veridicità, virtù e valore nell’era digitale,” ha dichiarato Robert Thomson, CEO di News Corp. “Siamo lieti di aver trovato partner di principi in Sam Altman e nel suo fidato e talentuoso team, che comprendono l’importanza commerciale e sociale dei giornalisti e del giornalismo. Questo accordo storico non è una conclusione, ma l’inizio di una bella amicizia in cui siamo entrambi impegnati a creare e fornire conoscenza e integrità istantaneamente.”
“La nostra partnership con News Corp è un momento di orgoglio per il giornalismo e la tecnologia,” ha detto Sam Altman, CEO di OpenAI. “Apprezziamo molto la storia di News Corp come leader nella copertura di notizie di attualità in tutto il mondo e siamo entusiasti di migliorare l’accesso dei nostri utenti alla sua reportistica di alta qualità. Insieme, stiamo gettando le basi per un futuro in cui l’IA rispetti profondamente, potenzi e sostenga gli standard del giornalismo di classe mondiale.”
_____
A landmark multi-year global partnership with News Corp