Migliori Strumenti per Domande Perfette: Guide ai Generatori di Prompt AI

La vasta gamma di strumenti di intelligenza artificiale disponibili online ha spinto gli utenti a voler sfruttare sempre più l’AI per una varietà di attività. Una volta individuato lo strumento ideale, che potrebbe essere qualsiasi strumento basato sull’intelligenza artificiale, la sfida principale risiede nel capire come interagire efficacemente con l’AI. Infatti, per ottenere risposte soddisfacenti che siano in linea con le richieste inserite, è fondamentale imparare a formulare nel miglior modo possibile una domanda da porre all’intelligenza artificiale, tenendo conto di ciò che si ha in mente.

Un processo che potrebbe non essere sempre così semplice come potrebbe sembrare e che può anche variare da uno strumento di intelligenza artificiale all’altro. Fortunatamente, parallelamente allo sviluppo di strumenti basati sull’intelligenza artificiale, come Copilot, chatgpt, Midjourney e altri, sono stati sviluppati numerosi strumenti utili che permettono di creare o ricercare un prompt ideale per ogni esigenza. Questo riduce notevolmente il tempo necessario per comprendere e scrivere il prompt perfetto per ottenere una risposta ottimale dall’intelligenza artificiale. Ecco come ottenere un suggerimento in modo efficiente, sfruttando i generatori di prompt AI.

Tra i migliori generatori di prompt si trova Prompt Perfect, uno strumento in grado di creare un prompt perfetto per qualsiasi tipo di richiesta. Nella pratica, per utilizzare questo strumento, sarà sufficiente descrivere in modo chiaro cosa si intende chiedere all’intelligenza artificiale. Il resto sarà gestito, in pochi minuti, da Prompt Perfect che sarà in grado di creare prompt ottimizzati per qualsiasi strumento AI.

Ma non solo, dopo il processo di creazione, è possibile anche effettuare un test prima dell’uso ufficiale del prompt. Infatti, su Prompt Perfect, basterà incollare il suggerimento ottimizzato dallo strumento nella casella di chat integrata dell’Assistente AI.

FeeDough è uno strumento AI che genera prompt, specificamente dedicato a ChatGPT, Midjourney e Stable Diffusion. Il suo scopo è ottimizzare le richieste di ogni utente, rendendole il più dettagliate e specifiche possibili per ottenere risposte ottimali da ChatGPT. Tuttavia, ciò non esclude la possibilità di testare il prompt anche per altre intelligenze artificiali, come potrebbe essere Copilot o altre.

Per accelerare ulteriormente la generazione di prompt, è possibile aggiungere PromptStorm, un’estensione gratuita di Chrome che integra una barra degli strumenti a ChatGPT, Claude e Gemini. Dopo aver scaricato l’estensione e aver acceduto, ad esempio, a ChatGPT, sarà presente un’icona aggiuntiva sul lato destro dello schermo. Nella pratica, sarà sufficiente premere su di essa per iniziare a utilizzare PromptStorm e le sue funzionalità.

Oltre alle applicazioni e alle estensioni, è possibile accedere a Reliablesoft tramite il suo sito web. Il generatore di prompt AI accessibile da qualsiasi dispositivo. Reliablesoft consente di generare rapidamente una varietà di prompt diversi. Nella pratica, è necessario inserire l’idea del prompt e configurare le preferenze, come la selezione del tono di scrittura desiderato per i prompt generati.

Infine, ma non meno importante, il famoso chatbot di OpenAI, ChatGPT, che si trasforma in un perfetto creatore di prompt. Infatti, ChatGPT non è solo ottimo per impegnarsi in conversazioni naturali, ma può anche essere un incredibile generatore di prompt AI. Grazie alla sua interfaccia intuitiva è facile da utilizzare e permette di ottenere rapidamente, tramite chat, un prompt ideale per qualsiasi strumento di intelligenza artificiale.

______
I 5 migliori generatori di prompt AI per qualsiasi strumento AI

NEWS AIopenmind su:

3D (6)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (39)Aeronautica (9)Africa (3)Agenti AI (1)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (7)AGID (1)Amazon (37)Ambiente (3)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (17)Anziani (1)App (10)Apple (63)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (28)Assistente vocale (6)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (54)Autoapprendimento (1)Avatar (7)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (19)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (7)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (52)Chip (3)Cina (55)Cinema (11)Claude (19)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (32)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (14)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (10)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (131)Europol (1)Eventi (7)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (5)Finanza (9)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (19)Fotografia (110)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (17)Giustizia (1)Google (305)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (6)Guerra (12)Guida autonoma (5)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (7)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (44)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (8)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (71)Medicina (27)Mercedes-Benz (1)Meta (88)Metaverso (17)Microsoft (183)Midjourney (18)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (42)Motori di Ricerca (12)Mozilla (2)Museo (1)Musica (38)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (36)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (254)Opera (12)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (7)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Intelligenza Artificiale: Bruxelles prepara le linee guida contro i rischi inaccettabili

La Commissione Europea ha avviato un processo di consultazione rivolto alle parti interessate per definire le future linee guida sulla regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale (IA)....

Gemini parla italiano: Google Workspace amplia i confini della produttività

Google ha annunciato un importante aggiornamento per Gemini, il sistema di intelligenza artificiale integrato in Workspace. A partire da questa settimana, Gemini supporterà sette...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines