Checks è una piattaforma per la privacy dei dati, che aiuta gli sviluppatori di app mobile a creare un ecosistema digitale più sicuro, semplificando il percorso per la conformità alla privacy per i team di sviluppo e le app che stanno creando. Checks fornisce una maggiore visibilità sulle pratiche di raccolta e condivisione dei dati dell’app e evidenzia eventuali problematiche di conformità in base alle normative come GDPR e CCPA. Gli insight utili sono disponibili per tutti i membri del team, sia sviluppatori, gestori di portafoglio app o consulenti legali, consentendo un modo economico per costruire la conformità alla privacy, ridurre il rischio legale e reputazionale e aumentare la fiducia e la sicurezza per gli utenti finali.
Checks è facile da impostare, basta accedere con il proprio account Google e selezionare l’app che si desidera monitorare. Non sono necessarie integrazioni o requisiti tecnici. I potenziali problemi vengono segnalati e vengono forniti i passi raccomandati per risolverli. Viene anche fornito un contesto sulle normative e sul perché sono importanti. Checks aiuta a garantire la conformità alle politiche degli store e offre uno strumento gratuito per completare la sezione di sicurezza dei dati di Google Play.
Checks è l’ideale per chiunque desideri creare app nel rispetto della privacy degli utenti, con strumenti di monitoraggio semplici e utili. L’obiettivo di Checks è quello di fornire un’esperienza di sviluppo app facile e sicura, in linea con le normative in continua evoluzione.