Microsoft Bing ed Edge stanno per entrare in una nuova era, quella della prossima generazione di AI-powered search. L’obiettivo è ampliare la portata e le funzionalità del tuo copilota per il web. A soli tre mesi dal loro debutto, Microsoft Bing ed Edge, grazie alla collaborazione con Open AI’s GPT-4, hanno già rivoluzionato la ricerca online. Con oltre 100 milioni di utenti attivi al giorno e 4 volte le installazioni giornaliere dell’app mobile Bing, Microsoft Edge continua a crescere costantemente.
La piattaforma è stata creata per migliorare i risultati della ricerca e fornire risposte alle domande degli utenti con una facilità d’uso mai vista prima. Il chatbot intelligente integrato in Bing ha permesso agli utenti di chattare in modo naturale e ricevere risposte che soddisfano al meglio le loro richieste. Inoltre, l’immagine creator integrato nella piattaforma, ha consentito agli utenti di creare oltre 200 milioni di immagini, sia scritte che visive, con il vantaggio di poterlo fare tutto all’interno della chat.
Microsoft Bing ed Edge ora si preparano a introdurre un’ulteriore evoluzione: quella della prossima generazione di AI-powered search. La nuova versione elimina la lista di attesa per l’accesso e passa dalla visualizzazione testuale a quella visiva, offrendo risposte alle domande sotto forma di grafici e immagini.
Inoltre, la nuova generazione introduce funzionalità di multi-sessione con la cronologia delle chat e le chat persistenti all’interno di Edge. La piattaforma sarà inoltre aperta a tutti, con l’eliminazione della lista di attesa per i trial.
La nuova versione sarà disponibile in più di 100 lingue, consentendo agli utenti di creare immagini in qualsiasi lingua di loro scelta. Infine, Microsoft Bing ed Edge integreranno la funzione di ricerca visiva nelle chat, consentendo agli utenti di cercare immagini e contenuti correlati caricandoli direttamente sulla piattaforma.