Amazon utilizza robot collaborativi nelle sue operazioni per offrire vantaggi sia ai dipendenti che ai clienti. Attualmente, 750.000 robot Amazon si occupano del lavoro pesante, consentendo ai dipendenti di soddisfare le esigenze dei clienti. Grazie all’intelligenza artificiale più avanzata, la tecnologia di Amazon rende i siti più sicuri e favorisce lo sviluppo delle competenze dei dipendenti. Da oltre un decennio, Amazon è all’avanguardia nell’uso di tecnologie e robotica nelle sue operazioni, stimolando l’innovazione e la crescita a vantaggio diretto dei dipendenti e dei clienti. L’accelerazione del tasso di innovazione è dovuta principalmente ai progressi senza precedenti nell’intelligenza artificiale. Nel corso degli anni, Amazon si è concentrata costantemente sulla creazione di tecnologie e robot sicuri, pratici e affidabili che ottimizzano la catena di approvvigionamento. L’azienda è particolarmente entusiasta di alcuni dei più recenti robot collaborativi sviluppati e annunciati nell’ultimo anno. Utilizzando le più avanzate tecnologie di computer vision e machine learning, i nuovi robot industriali di Amazon possono operare in sicurezza accanto agli esseri umani. Tra questi ci sono Proteus, il primo robot mobile autonomo di Amazon, e i nuovi sistemi di manipolazione robotizzata chiamati Cardinal e Sparrow. Amazon ha anche introdotto un nuovo approccio alla gestione dell’inventario chiamato Containerized Storage, che utilizza i robot per consegnare i prodotti ai dipendenti in modo ergonomicamente più amichevole. Questa tecnologia offre ai dipendenti la possibilità di lavorare con strumenti innovativi che consentono loro di utilizzare le proprie competenze e acquisire nuove abilità per fornire ancora più valore ai clienti.
L’impatto dei robot collaborativi di Amazon sulle operazioni aziendali: vantaggi per dipendenti e clienti
Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.