Elon Musk crea una nuova società di Intelligenza Artificiale chiamata X.AI Corp., come riportato da una registrazione statale del Nevada.
Il miliardario e imprenditore è l’unico direttore dell’azienda, mentre Jared Birchall, direttore dell’ufficio familiare di Musk, è il segretario. La X.AI Corp. ha autorizzato la vendita di 100 milioni di azioni per l’azienda privata.
Il nome della società suggerisce un legame con l’interesse di Musk per l’apprendimento automatico, in particolare nell’ambito degli assistenti virtuali e delle tecnologie di automazione. L’obiettivo di X.AI Corp. non è stato ancora reso noto, ma è probabile che sia collegato allo sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale avanzate.
La creazione di questa nuova azienda dimostra ancora una volta la passione di Elon Musk per l’innovazione tecnologica e la sua convinzione che l’Intelligenza Artificiale possa migliorare notevolmente la vita dell’umanità. La sua presenza in X.AI Corp. garantisce una forte attenzione sui progressi e gli sviluppi futuri di questa nuova realtà aziendale.
_______
“Elon Musk Creates New Artificial Intelligence Company X.AI“