Kim Kardashian, regina dei social e icona pop, ha stupito i suoi follower presentando il robot umanoide Optimus, creato da Tesla. Nelle sue Storie su Instagram, la star ha mostrato un’interazione divertente e sorprendentemente naturale con il robot, dimostrando quanto la tecnologia avanzata possa entrare nella vita quotidiana.
Uno dei momenti più commentati è stato il gioco a sasso-carta-forbice tra Kim e Optimus. Dopo aver battuto il robot, la Kardashian ha scherzato: “Sei un po’ lento!“. La risposta del robot, un gesto con le braccia che molti hanno interpretato come una sorta di “risata meccanica”, ha generato un’ondata di commenti e meme.
Non meno spettacolare è stata la dimostrazione di destrezza: Kim ha sfidato Optimus a imitare un cuore formato con le mani, e il robot ha replicato il gesto perfettamente. “Sai farlo!“, ha esclamato la star, visibilmente impressionata.
I video, rapidamente diffusi su altre piattaforme come X (ex Twitter), hanno attirato l’attenzione anche di figure di spicco nel mondo tech. Marques Brownlee, influencer tecnologico, ha espresso curiosità, mentre Ashok Elluswamy di Tesla ha scherzato sul destino del robot con commenti ironici che hanno ulteriormente amplificato il buzz.
L’apparizione di Optimus, però, non è stata l’unica sorpresa. Kardashian ha anche mostrato il futuristico robotaxi di Tesla, un’auto completamente autonoma priva di volante e pedali, lasciando gli spettatori stupefatti.
Con questa mossa, Tesla dimostra ancora una volta la sua abilità nel trasformare tecnologia all’avanguardia in spettacolo virale, mentre Kim Kardashian conferma il suo ruolo di trendsetter globale, capace di unire glamour e innovazione.