Clipdrop, una piattaforma di creazione e modifica di immagini basata sull’intelligenza artificiale, da Stability AI. Questa acquisizione rappresenta un passo significativo avanti nella capacità di Jasper di offrire un’esperienza più completa per i team di marketing aziendali.
Clipdrop è una piattaforma di creazione e modifica di immagini utilizzata da milioni di designer creativi e marchi in tutto il mondo. Fondata nel 2020 dagli ex dipendenti di Google Cyril Diagne, Damien Henry e Jonathan Blanchet, Clipdrop consente agli utenti di modificare immagini esistenti, crearne di nuove e sviluppare un numero espanso di variazioni in termini di dimensioni, dettaglio e stile. Per i marketer e i leader di marca, questa tecnologia può essere un catalizzatore per accelerare le loro strategie pubblicitarie e sviluppare creatività coerenti con il marchio.
“L’aggiunta di Clipdrop a Jasper farà avanzare la nostra visione di essere il marketing più completo e integrato nel settore, alimentando tutti i formati, canali e funzioni di cui hanno bisogno i team di marketing aziendali”, ha dichiarato Timothy Young, CEO di Jasper.
Il team di Clipdrop si unirà immediatamente a Jasper e continuerà a guidare la ricerca e l’innovazione sulla multimodalità in Jasper dalla loro sede a Parigi, che è diventata un centro di innovazione nell’ambito dell’intelligenza artificiale in Europa. Con questa acquisizione, Jasper espande la propria presenza in Europa e prevede di continuare a investire sia dal punto di vista del talento che dell’acquisizione di clienti. L’azienda è desiderosa di contribuire alla vivace comunità di intelligenza artificiale di Parigi.
L’acquisizione di Clipdrop è stata conclusa il 20 febbraio 2024. I clienti business potranno accedervi tramite l’API di Jasper immediatamente, nel tempo la funzionalità sarà integrata più a fondo nel copilota. Gli individui possono ancora acquistare Clipdrop come prodotto autonomo tramite Clipdrop.co.
_______
Jasper Expands by Acquiring Image Platform Clipdrop from Stability AI