Innovazione educativa: New York City abbraccia l’AI nelle scuole

Il sistema scolastico di New York City ha vissuto una sorpresa quando è entrato in scena ChatGPT. Tuttavia, anziché temere questa tecnologia, ora siamo determinati ad abbracciarne il potenziale.

Dopo un inizio cauto, l’approccio alla tecnologia dell’Intelligenza Artificiale (AI) sta evolvendo. Chalkbeat, una piattaforma che ospita saggi personali di educatori, studenti, genitori e altre persone che riflettono e scrivono sull’istruzione pubblica, è il luogo dove questa storia prende forma.

David Banks, Cancelliere delle scuole pubbliche di New York City, il più grande sistema scolastico del paese, aveva previsto di iniziare il 2023 proseguendo l’importante lavoro di garantire che ogni studente sappia leggere proficientemente, preparando ciascuno di loro per lavori ben remunerati e fornendo scuole di qualità, sicure, accoglienti e sostenute dall’intera comunità.

Tuttavia, i piani migliori possono essere interrotti dall’avanzata della tecnologia e dell’innovazione. A novembre, OpenAI ha presentato ChatGPT al pubblico, liberando il potere dell’Intelligenza Artificiale generativa e di altri programmi che utilizzano vaste raccolte di dati per generare contenuti nuovi e originali. A causa di possibili abusi e delle preoccupazioni sollevate dagli educatori delle nostre scuole, ChatGPT è stato inserito nell’elenco dei siti web ristretti delle scuole pubbliche di New York City. Ciò non vieta il suo utilizzo completamente, ma richiede alle scuole di richiedere l’accesso per il personale e gli studenti. Questa classificazione è condivisa da siti web come YouTube, Netflix e Roblox.

Questa decisione ha permesso ai presidi e agli educatori di utilizzare ChatGPT, ma ha anche suscitato paura e rischio. Da gennaio, ha generato oltre 1.000 articoli di notizie. La paura e il rischio impulsivi hanno trascurato il potenziale dell’IA generativa nel sostenere studenti e insegnanti, nonché la realtà che i nostri studenti partecipano e lavoreranno in un mondo in cui è fondamentale comprendere l’IA generativa.

Come molti altri, abbiamo molto da imparare sulle promesse e i pericoli dell’IA nelle nostre scuole e comunità. Abbiamo avviato discussioni con leader dell’industria tecnologica sul potenziale delle loro piattaforme e sulle future possibilità per scuole, educatori e studenti. Inoltre, abbiamo consultato i nostri esperti più fidati, gli educatori di tutta la

città, molti dei quali hanno già iniziato a insegnare sul futuro e sull’etica dell’IA grazie all’iniziativa “Computer Science for All” nelle nostre scuole, utilizzando l’IA generativa per migliorare la loro didattica.

Ad esempio, una scuola media nel Queens sta affrontando dibattiti sulle questioni etiche legate al pregiudizio dell’IA, coinvolgendo gli studenti in attività supportate dagli insegnanti per approfondire il loro potenziale, come porre domande a ChatGPT e verificare l’accuratezza delle sue risposte. Gli insegnanti di questa scuola stanno sperimentando l’IA per creare piani di lezione personalizzati e correggere i compiti. Questa scuola è solo un esempio tra molti che abbiamo trovato tra i nostri educatori.

La cautela iniziale era giustificata, ma si è ora trasformata in un’indagine e un esame attenti del potere e dei rischi di questa nuova tecnologia. Stiamo fornendo agli educatori risorse ed esempi concreti di implementazione di successo dell’IA nelle scuole pubbliche di New York City. Incoraggeremo e supporteremo i nostri educatori e studenti affinché possano conoscere ed esplorare questa tecnologia innovativa, creando al contempo un archivio e una comunità in cui condividere i risultati delle loro scoperte tra le nostre scuole. Metteremo a disposizione degli educatori un set di strumenti e risorse da utilizzare per avviare discussioni e lezioni sull’IA nelle loro aule. Continueremo a raccogliere informazioni dagli esperti delle nostre scuole e del campo dell’IA per assistere tutte le scuole nell’utilizzo efficace degli strumenti dell’IA.

Mentre celebriamo la Giornata mondiale dell’IA il 18 maggio, metteremo questo lavoro in primo piano. Utilizzando le risorse sviluppate dal MIT, incoraggiamo tutte le scuole a coinvolgere gli studenti in attività che esplorino come l’intelligenza artificiale abbia già influenzato le loro vite e le questioni più ampie che presenta alla nostra società.

Il nostro paese è potenzialmente sull’orlo di un significativo cambiamento sociale guidato dall’Intelligenza Artificiale generativa. Dobbiamo assicurarci che i benefici di questa tecnologia siano distribuiti in modo equo per evitare ulteriori divisioni socioeconomiche nel nostro paese. Educheremo i nostri studenti sulle significative questioni etiche che molti leader della tecnologia e del governo stanno prendendo in considerazione e che educatori e studenti stanno già discutendo nelle loro lezioni. Tuttavia, garantiremo anche che i nostri studenti siano supportati dalle opportunità offerte dall’IA e preparati per i lavori di oggi e del futuro. Molte di queste opportunità saranno basate su innovazioni tecnologiche, sia nell’IA che in altre innovazioni che ancora non conosciamo.

Dobbiamo essere pronti ad affrontare le sfide e le opportunità che l’IA ci presenta. New York City Public Schools si impegna a fornire agli educatori risorse e supporto per implementare con successo l’IA nelle scuole. Vogliamo migliorare le attività amministrative, la comunicazione e l’insegnamento attraverso l’utilizzo di strumenti AI. Metteremo a disposizione un kit di risorse per gli educatori, che potranno avviare discussioni e lezioni sull’IA nelle loro aule.

Inoltre, creeremo una comunità in cui gli educatori potranno condividere le loro scoperte e esperienze sull’implementazione dell’IA nelle scuole. Ci impegniamo a raccogliere informazioni dagli esperti sia all’interno delle nostre scuole che nel campo dell’IA, al fine di fornire assistenza a tutte le scuole nell’uso efficace degli strumenti AI.

In occasione della Giornata mondiale dell’IA il 18 maggio, mettiamo in primo piano il nostro impegno in questo campo. Incoraggiamo tutte le scuole a coinvolgere gli studenti in attività che li aiutino a esplorare l’impatto dell’Intelligenza Artificiale nelle loro vite e le questioni più ampie che essa solleva nella società.

È importante che l’uso dell’IA sia equo e che i suoi benefici siano accessibili a tutti, al fine di evitare ulteriori disparità socioeconomiche nel nostro paese. Vogliamo che i nostri studenti siano consapevoli delle preoccupazioni etiche legate all’IA, ma allo stesso tempo preparati per sfruttarne le opportunità. Il futuro del lavoro sarà influenzato dalle innovazioni tecnologiche, compresa l’IA, e dobbiamo garantire che i nostri studenti siano pronti per affrontare queste sfide.

New York City Public Schools sta aprendo la strada nell’uso dell’IA nelle scuole e saremo un punto di riferimento per altri distretti scolastici che desiderano seguire il nostro esempio. Siamo entusiasti di abbracciare il potenziale dell’IA per migliorare l’istruzione e preparare i nostri studenti per il futuro.

#IntelligenzaArtificiale #Istruzione #ScuoleNYC #Innovazione

NEWS AIopenmind su:

3D (6)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (39)Aeronautica (9)Africa (3)Agenti AI (1)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (7)AGID (1)Amazon (37)Ambiente (3)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (17)Anziani (1)App (10)Apple (63)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (28)Assistente vocale (6)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (54)Autoapprendimento (1)Avatar (7)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (19)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (7)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (52)Chip (3)Cina (55)Cinema (11)Claude (19)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (32)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (14)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (10)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (131)Europol (1)Eventi (7)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (5)Finanza (9)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (19)Fotografia (110)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (17)Giustizia (1)Google (307)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (6)Guerra (12)Guida autonoma (5)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (7)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (44)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (8)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (75)Medicina (27)Mercedes-Benz (1)Meta (88)Metaverso (17)Microsoft (183)Midjourney (18)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (43)Motori di Ricerca (12)Mozilla (2)Museo (1)Musica (38)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (36)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (255)Opera (12)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (7)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Intelligenza Artificiale: Bruxelles prepara le linee guida contro i rischi inaccettabili

La Commissione Europea ha avviato un processo di consultazione rivolto alle parti interessate per definire le future linee guida sulla regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale (IA)....

10 modi per usare ChatGPT nella tua azienda: dalla sicurezza alla strategia di marketing

ChatGPT è uno strumento versatile che può supportare le aziende in molteplici attività. Dalla pianificazione strategica alla gestione operativa, ecco dieci modi concreti per...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines