L’Innovation Park Artificial Intelligence (Ipai) è un luogo che coniuga la ricerca, lo sviluppo tecnologico e la formazione in un unico ecosistema innovativo. L’obiettivo è quello di creare un centro di eccellenza in grado di attrarre le menti più brillanti del settore e di promuovere lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia.
Il parco tecnologico è costituito da un mix di campus aziendali, laboratori, un centro di innovazione per start-up, edifici residenziali, un centro di comunicazione e servizi come ristoranti e asili nido. Questo mix di attività lo rende non solo un luogo ideale per lavorare, ma anche una meta per i visitatori curiosi di vedere da vicino lo sviluppo di tecnologie che cambieranno il mondo. Infatti, il parco è aperto al pubblico e offre opportunità di interazione con gli addetti ai lavori per conoscere le loro intenzioni e visioni.
Il design dell’Ipai, con la sua forma circolare riconoscibile, mira a posizionare il campus come un sito leader mondiale per lo sviluppo di tecnologie AI. Grazie alla sua posizione strategica e alla presenza di istituzioni accademiche e aziende di rilievo, l’Ipai rappresenta un polo di eccellenza per lo sviluppo di tecnologie innovative.
________
“MVRDV ha progettato un campus in Germania incentrato sull’intelligenza artificiale“
“Un nuovo parco per l’intelligenza artificiale firmato Mvrdv“