Il gruppo Calzedonia sta investendo sempre di più sull’intelligenza artificiale per rafforzare la propria strategia di media buying e aumentare la competitività dei suoi brand, tra cui Calzedonia, Intimissimi, Tezenis e Falconeri. Grazie alla partnership con le aziende specializzate in AI Scibids e Dentsu, il gruppo ha sviluppato algoritmi personalizzati per ottimizzare le performance e i risultati del media buying. Nell’ultimo anno, sono stati sviluppati oltre 70.000 algoritmi personalizzati per il gruppo Calzedonia e sono state attivate oltre 20 campagne ogni mese. La tecnologia proprietaria di Scibids ha permesso al team di Dentsu di risparmiare tra le 4 e le 5 ore giornaliere nella gestione delle campagne. Secondo Leonardo Casini, Cdo di Dentsu, le aziende dovrebbero riappropriarsi della relazione con i consumatori, investendo in algoritmi personalizzati per gestire il valore dei loro dati e garantirsi un vantaggio competitivo. Matteo Veronesi, membro del Cda di Calzedonia Group, ha affermato che l’AI technology può aiutare a parlare meglio con i clienti.
Il gruppo Calzedonia sfrutta l’AI per rafforzare la sua strategia di media buying
Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.