Il Codice della Bellezza: Dove e l’Età dell’AI

Nel cuore dell’evoluzione digitale, Dove continua a porsi come pioniere nella battaglia contro gli ideali di bellezza irrealistici. Affermando la sua posizione due decenni fa con la campagna “Per la Bellezza Vera”, Dove oggi affronta una nuova sfida: l’avvento dell’intelligenza artificiale. Con le previsioni che indicano che il 90% dei contenuti sarà generato da IA entro il 2025, il marchio riafferma il suo impegno per una bellezza autentica.

La campagna “Il Codice” rappresenta il culmine di questo impegno, esplorando l’impatto dell’IA sulla percezione della bellezza e celebrando il lascito duraturo di Dove nel settore. La CEO di Dove sottolinea che, nonostante i progressi tecnologici, la bellezza autentica non dovrebbe mai essere compromessa. Uno studio condotto su 33.000 persone in 20 paesi evidenzia che ancora oggi il 30% delle donne sente la pressione di alterare la propria immagine per conformarsi agli standard online, alimentati spesso da immagini create artificialmente.

Dove promuove il suo playbook per la Bellezza Reale, fornendo strumenti pratici per creare immagini più rappresentative su piattaforme di IA generativa. Il playbook include suggerimenti e un glossario di termini per una rappresentazione più inclusiva e rispettosa.

Dove rinnova il suo impegno a non utilizzare l’IA per creare o distorcere le immagini delle donne, sottolineando che la vera bellezza si trova nella diversità e nell’autenticità, non nella perfezione artificiale.

____
Beauty in the AI age

NEWS AIopenmind su:

3D (5)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (30)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (4)AGID (1)Amazon (25)Ambiente (1)AMD (1)Android (5)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (3)Anziani (1)App (10)Apple (50)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (26)Assistente vocale (3)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audi (1)Audio (50)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (18)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (4)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (41)Chip (3)Cina (52)Cinema (4)Claude (16)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer (2)Computer quantistici (30)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (11)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (2)Editoria (9)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (117)Europol (1)Eventi (5)Evento (7)Facebook (3)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (7)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (11)Fotografia (94)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (6)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (228)Governo (7)Governo Italiano (2)Grafica (5)Guerra (12)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (6)INPS (2)Intel (5)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (43)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (6)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (37)Medicina (23)Mercedes-Benz (1)Meta (56)Metaverso (15)Microsoft (146)Midjourney (15)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (22)Motori di Ricerca (11)Mozilla (2)Musica (32)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (31)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (193)Opera (8)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (5)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (21)Programmazione (10)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (18)QR Code (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Il Governo dell’Intelligenza Artificiale

Gestione dei rischi e innovazione responsabileRuben Razzante Cacucci editore, pp.121 Mercoledì 18 settembre ore 11 Esperienza Europa - David Sassoli Piazza Venezia 6c, Roma...

AI Privata per Tutti: Sicurezza e Privacy su Android

Google ha annunciato un approccio rivoluzionario alla privacy e alla sicurezza su Android, presentando Gemini, il nuovo assistente AI integrato nella piattaforma. Con una...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines