GPT-4 con Vincenzo Cosenza: la rivoluzione dell’AI nel mondo della comunicazione

 L’evoluzione della tecnologia e dell’Intelligenza Artificiale sta portando ad una continua evoluzione degli strumenti e dei software utilizzati nella comunicazione. L’ultima novità in casa OpenAI è GPT-4, la nuova versione del noto generatore di testo che promette di portare la creatività e l’efficienza dell’AI a un livello superiore.

GPT-4 offre una serie di nuove funzionalità che lo rendono uno strumento molto potente nella creazione di contenuti. In primo luogo, è in grado di leggere e interpretare il contenuto delle immagini, un’opzione molto utile soprattutto in campo pubblicitario. Inoltre, il nuovo modello è in grado di apprendere da documenti lunghi, come libri o tesi, per fornire risposte ancora più accurate e dettagliate.

Attraverso due video realizzati da Vincenzo Cosenza – Vincos, è possibile scoprire come sfruttare al meglio tutte le funzionalità di GPT-4. Nel primo video, Vincenzo illustra come utilizzare la funzione di lettura delle immagini per creare descrizioni precise e rapide. Nel secondo video, invece, si approfondisce l’utilizzo dei documenti lunghi per ottenere risposte sempre più dettagliate e accurate.

Ma come sfruttare al meglio tutte queste funzionalità? Ecco alcuni consigli nel video per utilizzare al meglio GPT-4:

  1. Sfruttare la funzione di lettura delle immagini: utilizzando questa funzionalità, è possibile creare descrizioni di immagini in modo rapido e preciso. Basta caricare l’immagine e il generatore di testo si occuperà di fornire una descrizione accurata, utilizzabile ad esempio in campo pubblicitario o per la creazione di contenuti multimediali.
  2. Utilizzare documenti lunghi: GPT-4 è in grado di imparare da documenti lunghi, come libri o tesi, per fornire risposte ancora più accurate e dettagliate. In questo modo, è possibile creare contenuti che siano il più possibile completi e precisi, utilizzando l’AI come assistente nella ricerca delle informazioni.
  3. Sperimentare la creatività: GPT-4 offre una grande quantità di idee e suggerimenti per la creazione di contenuti creativi. Grazie alla sua intelligenza artificiale, infatti, è in grado di suggerire nuove parole, frasi e concetti, ampliando così le possibilità creative dei professionisti della comunicazione.

GPT-4 rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo della comunicazione, offrendo nuove funzionalità e possibilità creative che potrebbero cambiare il modo in cui si creano e si gestiscono i contenuti. L’AI è sempre più un alleato prezioso per i professionisti della comunicazione, e GPT-4 sembra essere uno dei migliori strumenti attualmente disponibili sul mercato.

NEWS AIopenmind su:

3D (13)6G (19)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (47)Aeronautica (11)Africa (4)Agenti AI (90)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (26)AGID (1)Agricoltura (3)Amazon (66)Ambiente (5)AMD (3)America Latina (1)Android (7)Animali (7)Animazione (6)Anthropic (52)Anziani (1)App (13)Apple (88)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (4)Arredamento interni (2)Arte (34)Assistente vocale (8)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (70)Autoapprendimento (1)Avatar (8)Aviazione (1)Avvocati (3)Aziende (27)Banca (5)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)California (1)Canva (7)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Chataudio (1)Chatbot IA (55)Chip (4)Cina (124)Cinema (13)Claude (22)Clima (6)CNR (1)Coca-Cola (2)Commercio (2)Commissione Europea (4)Compagnie aeree (1)Computer (8)Computer quantistici (51)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (10)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (2)Contabilità (2)Convegno (16)Copilot (7)Copyright (31)Corea del Nord (1)Corea del Sud (1)Criptovalute (2)Cybersecurity (29)Dalle-2 (3)Dark web (3)Data center (25)Dating (1)Deepfake (4)DeepSeek (29)Design automobilistico (3)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (16)ENEA (2)Esercito (2)Etica (285)Europol (3)Eventi (10)Evento (9)Facebook (4)FakeNews (24)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (7)Finanza (36)Finanziamenti Italia (4)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (56)Fotografia (124)Francia (6)Free lance (1)G7 (1)Gaming (3)Garante privacy (21)Giappone (22)Giochi (10)Giornalismo (24)Giustizia (3)Google (463)Governo (8)Governo Italiano (3)Grafica (6)Grok (10)Guerra (18)Guida autonoma (9)Hong Kong (12)Hugging Face (6)IBM (11)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (9)Indossabili (4)Influencer (1)Informazione (10)Inghilterra (15)INPS (2)Intel (9)ISO (1)Israele (1)Istruzione (17)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (103)Libri (3)Linguistica computazionale (12)Linkedin (9)Linux (1)Luma AI (1)Luna (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (154)Medicina (36)Mercedes-Benz (1)Meta (136)Metaverso (17)Meteo (2)Microsoft (246)Midjourney (18)Mistral (13)Mobilità sostenibile (2)Moda (6)Modelli AI (151)Motori di Ricerca (14)Mozilla (3)Museo (1)Musica (45)NASA (2)Nato (2)Natura (7)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Norvegia (1)Nvidia (84)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)Offerte lavoro (2)OMS (1)ONU (1)Open Source (17)OpenAI (375)Opera (16)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (3)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (19)Pianeta (2)PlayStation (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (4)Privacy (34)Programmazione (17)Prompt (5)Pubblicazione (1)Pubblicità (19)QR Code (1)Qualcomm (5)Ray-Ban (7)Realtà mista (4)Reddit (8)Relazioni internazionali (2)Relazioni Pubbliche (3)Religione (1)Report (149)Ricerca scientifica (16)Riconoscimento emotivo (1)Risorse online (100)Ristorazione (5)Robotica (89)Runway (16)Salute (38)Samsung (17)Sanità (21)Satelliti (5)Sceneggiatura (1)Semiconduttori (7)SEO (3)Shopping online (4)Sicurezza (31)Sicurezza informatica (90)SMS (1)Snapchat (12)Soccorso (1)Società (15)SoftBank (1)Software (5)Sony (2)Sora (1)Sport (4)Spotify (8)Stability (5)Stable Animation SDK (1)Stable Diffusion (12)Stampanti (1)Standard (4)Startup (546)streaming live (1)Supercomputer (6)Superintelligenza (3)Sviluppatori (1)Sviluppo sostenibile (1)Svizzera (1)Synthesia (1)Taiwan (20)Taxi (2)Telecomunicazioni (7)Telegram (4)Televisione (1)Tesla (10)TikTok (12)Tinder (1)Torah (1)Traduttore AI (7)Trasporti (16)Truffa (2)Twitter (13)Ucraina (3)Udito (1)UE (13)UNESCO (3)UNICEF (1)Unione Europea (40)Università (5)Uomo (1)USA (86)Vaticano (5)Video (150)Videocomunicazione (4)Videogiochi (14)Vigili del fuoco (1)Violenza domestica (1)Visualizzazione dati (1)Vodafone (1)Vogue Business - As Gen Z matures (0)Volkswagen (1)VPN (3)Website (14)WhatsApp (12)Wikipedia (2)Wordpress (4)X (13)xAI (10)Xiaomi (1)Yahoo (3)Youtube (21)Zoom (7)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

00
days
:
00
hrs
:
00
mins
:
00
secs

L’Europa accelera sull’AI con un piano strategico continentale

La Commissione UE presenta il “Piano d’azione per l’intelligenza artificiale nel continente”, puntando su infrastrutture, semplificazioni e innovazione per competere con USA e Cina. Mercoledì...

Computer quantistico da 56 qubit ottiene casualità certificata

Svolta nella crittografia quantistica: un sistema da 56 qubit ha generato numeri casuali verificabili, essenziali per la sicurezza digitale. Un team di ricercatori dell’Università del...

AI on Screen: cortometraggi per esplorare il rapporto tra umanità e AI

Google e Range Media Partners lanciano un programma cinematografico per raccontare l’IA con nuove prospettive creative. Un nuovo programma di cortometraggi intitolato AI on Screen, nato...

All Digital Weeks: L’importanza di un approccio armonizzato

REGISTRATI SU Stati Generali dell’Innovazione – SGI _____________ L’avvento dell’Intelligenza Artificiale – L’importanza di un approccio armonizzato L’avvento dell’Intelligenza Artificiale (AI) rappresenta una delle più significative rivoluzioni...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines