Google Workspace for Education è sempre al passo con le esigenze dei suoi utenti. Gli aggiornamenti riguardano Google Classroom, Meet, Docs e Slides e mirano a rendere gli strumenti sempre più utili per la comunità educativa a livello mondiale.
Con la nuova serie di funzionalità, gli insegnanti possono personalizzare l’apprendimento degli studenti in modo più semplice ed efficace. I nuovi strumenti saranno resi disponibili inizialmente per gli utenti di Teaching and Learning Upgrade e Education Plus, ma saranno successivamente estesi a tutti gli utenti di Google Workspace for Education.
Google Classroom presenta nuovi strumenti per personalizzare l’apprendimento Gli educatori spesso incontrano difficoltà nella gestione di classi numerose e nell’elaborazione di lezioni adatte a ogni studente. Grazie ai nuovi strumenti di Google Classroom, gli insegnanti potranno fornire un supporto più personalizzato:
- Raccolta di informazioni e incoraggiamento attraverso i set di esercizi: i set di esercizi utilizzano l’intelligenza artificiale per trasformare i contenuti didattici esistenti in compiti interattivi. I docenti riceveranno suggerimenti sulle abilità da focalizzare, come risolvere equazioni con decimali o scrivere tesi. In base alle abilità selezionate, gli studenti riceveranno suggerimenti utili in caso di difficoltà. I set di esercizi aiuteranno gli insegnanti a identificare rapidamente eventuali lacune nella comprensione della materia da parte della classe o degli studenti, in modo da personalizzare il loro approccio.
- Domande interattive su YouTube: gli educatori potranno presto aggiungere domande ai video di YouTube e assegnarli agli studenti, tutto all’interno di Classroom. Mentre il video viene riprodotto, gli studenti possono rispondere alle domande, ottenere feedback in tempo reale e rivedere il video se necessario. Gli insegnanti potranno ottenere informazioni sul progresso degli studenti, come ad esempio sulle domande a cui hanno avuto più difficoltà. Il beta sarà disponibile in inglese, giapponese, malese, portoghese e spagnolo.
- Organizzazione dei compiti per periodi di valutazione diversi: gli educatori potranno ordinare i voti e i compiti all’interno di Classroom in trimestri, semestri o termini.
Miglioramenti nelle funzionalità di collaborazione in Docs In collaborazione con Docs, Sheets e Slides, nel 2021 è stato lanciato Smart Canvas, per agevolare il lavoro di tutti gli utenti. Con i nuovi miglioramenti offerti a Education Plus, gli educatori potranno essere più produttivi e coinvolgere meglio gli studenti in Docs.