Google Workspace for Education sta lanciando nuove funzionalità su Google Classroom, Meet, Docs e Slides per aiutare studenti ed educatori.
Illustrazione di un’insegnante che fa un gesto verso un laptop. Diverse illustrazioni escono dal laptop, tra cui una videochiamata, un cronometro e un segno di spunta. Nota dell’editore: questa settimana ci uniamo a migliaia di educatori e studenti alla fiera tecnologica educativa più grande del mondo, Bett. Venite a trovarci allo stand SF41, dove potrete scoprire i nuovi Chromebook e le funzionalità di Google Workspace for Education. Seguiteci su Twitter e Facebook per gli ultimi aggiornamenti. Gli studenti e gli educatori utilizzano Google Workspace for Education ogni giorno per pianificare lezioni, fare i compiti, collaborare su presentazioni e molto altro. Oggi condividiamo aggiornamenti su Google Classroom, Docs, Slides e Meet che rendono questi strumenti ancora più utili per le comunità educative di tutto il mondo.
Nuovi strumenti di Google Classroom per rendere l’apprendimento più personale Gestire classi numerose può essere difficile per gli educatori che vogliono creare lezioni su misura per ogni studente. Queste nuove funzionalità di Google Classroom, in arrivo nelle prossime settimane per gli utenti di Teaching and Learning Upgrade ed Education Plus,1 possono aiutare gli insegnanti a fornire un supporto più personalizzato: Raccogliere informazioni ed incoraggiare gli studenti con esercizi: gli esercizi utilizzano l’IA per aiutare gli educatori a trasformare i loro contenuti didattici esistenti in compiti interattivi e fornire un supporto più personalizzato. Mentre gli insegnanti aggiungono domande al loro set di esercizi, vedranno suggerimenti per le competenze su cui concentrarsi, come risolvere equazioni con decimali o scrivere affermazioni di tesi. In base alle competenze selezionate, gli studenti riceveranno suggerimenti utili se si bloccano. Attraverso le informazioni generate automaticamente, gli esercizi aiutano anche gli educatori a identificare rapidamente lacune nella comprensione sia a livello di classe che di studente, in modo da poter adattare il loro approccio. Gli educatori possono anche condividere gli esercizi con altri insegnanti verificati nel loro dominio. Gli esercizi saranno disponibili a livello globale in inglese nelle prossime settimane, con piani per altre lingue in futuro. Maggiori informazioni saranno disponibili alla prossima sessione di formazione e al Teacher Center. Aggiungere domande interattive ai video di YouTube: gli educatori potranno presto aggiungere domande a un video di YouTube e assegnarlo agli studenti, tutto all’interno di Classroom. Mentre il video viene riprodotto, gli studenti possono rispondere alle domande, ricevere un feedback in tempo reale sulle loro risposte e rivedere il video se necessario. Gli educatori possono ricevere informazioni sui progressi.
Inizia un nuovo capitolo nell’esperienza di insegnamento e apprendimento grazie alle nuove funzionalità di Google Workspace for Education! Gli educatori e gli studenti di tutto il mondo possono ora beneficiare di strumenti personalizzati e di nuove opzioni di collaborazione. #GoogleWorkspace #EducazioneDigitale