Alla conferenza RSA di San Francisco, Google ha annunciato Google Threat Intelligence, un nuovo servizio che integra l’esperienza di Mandiant, la comunità globale di VirusTotal e la vasta rete di segnali di Google per offrire una soluzione di intelligence delle minacce senza precedenti. Grazie a miliardi di segnali raccolti da dispositivi ed email, Google Threat Intelligence mira a fornire una visione completa del panorama delle minacce, aiutando le organizzazioni a proteggersi in modo più efficiente.
Una delle sfide principali per le soluzioni di threat intelligence è rendere i dati raccolti utilizzabili e contestualizzati per le specifiche esigenze delle organizzazioni. Dave Gruber, analista principale dell’Enterprise Strategy Group, ha dichiarato che Google sta fornendo due dei pilastri più importanti dell’intelligence delle minacce con VirusTotal e Mandiant. Integrare entrambi in un’unica offerta, arricchita con l’intelligenza artificiale di Google, offre ai team di sicurezza una nuova opportunità per proteggere le loro organizzazioni in modo efficace.
Google Threat Intelligence offre visibilità senza precedenti sul panorama delle minacce globale, combinando le analisi di Mandiant con il contributo della comunità di VirusTotal. Questo permette a Google di fornire informazioni dettagliate sulle attività degli aggressori e sulle tendenze emergenti nel campo delle minacce informatiche. Inoltre, con l’integrazione di Gemini 1.5 Pro, Google rende l’operazionalizzazione delle informazioni più veloce ed efficiente.
Questo nuovo servizio ha il potenziale per rivoluzionare il modo in cui le organizzazioni affrontano le minacce informatiche, consentendo un tempo di reazione ridotto e una migliore comprensione del panorama delle minacce. Google Threat Intelligence potrebbe essere l’inizio di una nuova era nella sicurezza informatica, dove l’intelligenza artificiale e l’analisi avanzata sono al centro delle strategie di sicurezza.
_____
Introducing Google Threat Intelligence: Actionable threat intelligence at Google scale