Google si prepara alla concorrenza dell’intelligenza artificiale

Google si sta preparando a una serie di cambiamenti radicali per difendere il suo core business dalla concorrenza sempre più agguerrita degli avversari basati sull’intelligenza artificiale. L’azienda, infatti, sta lavorando a una serie di progetti che includono l’aggiornamento del motore di ricerca esistente e la creazione di uno nuovo. L’obiettivo è di offrire agli utenti un’esperienza personalizzata e anticipare le loro necessità. Google, infatti, teme la concorrenza di aziende come Microsoft Bing, che, grazie all’intelligenza artificiale, sta diventando sempre più competitiva. Al momento, il gigante dei motori di ricerca rischia di perdere un contratto da 3 miliardi di dollari all’anno con Samsung e altri 20 miliardi di dollari legati a un contratto con Apple che scadrà quest’anno. Google, quindi, sta accelerando la creazione di nuove funzionalità A.I. per il suo motore di ricerca, con il progetto Magi. I cambiamenti previsti potrebbero avere un impatto significativo sulla vita delle persone, dato che Google è uno dei siti web più utilizzati al mondo. L’obiettivo di Google è quello di modernizzare il suo motore di ricerca e offrire nuove funzionalità A.I. a milioni di utenti in tutto il mondo.

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Google Devising Radical Search Changes to Beat Back A.I. Rivals

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