Google rende l’esperienza pubblicitaria più sicura e trasparente con il Centro appena lanciato

Google ha annunciato l’apertura del suo nuovo Centro per la trasparenza pubblicitaria. Questo strumento fornirà informazioni dettagliate sugli annunci pubblicitari presenti su Google, YouTube, Ricerca e Display. Più di 30 milioni di persone ogni giorno interagiscono con gli strumenti di controllo e trasparenza dedicati agli annunci su Google. Google, quindi, ha deciso di investire negli ultimi cinque anni per fornire maggiori informazioni sugli annunci online e dare alle persone il controllo.

Il Centro per la trasparenza pubblicitaria consentirà alle persone di tutto il mondo di ottenere maggiori informazioni sugli annunci pubblicitari visualizzati online su Google. Questo nuovo strumento fa parte dell’impegno costante di Google per fornire informazioni trasparenti sulle attività degli inserzionisti. Nel 2018, a partire dagli Stati Uniti, Google ha iniziato a richiedere agli inserzionisti che desiderano pubblicare annunci elettorali sulle sue piattaforme di sottoporsi a un processo di verifica e includere un’informativa nell’annuncio che mostri chiaramente chi ha pagato per l’annuncio. Nel 2020, è stato introdotto un programma globale di verifica dell’identità degli inserzionisti, che richiede agli inserzionisti di Google di verificare le informazioni sulle loro attività, da dove operano e cosa vendono o promuovono.

Il Centro per la trasparenza pubblicitaria fornirà un facile accesso alle informazioni sugli annunci pubblicitari visualizzati su Google, tra cui gli annunci pubblicati dagli inserzionisti verificati, quali annunci sono mostrati in determinate aree geografiche, l’ultima data in cui è stato mostrato un annuncio e il suo formato. Questo strumento darà ai consumatori la possibilità di conoscere meglio l’inserzionista prima di acquistare o visitare il suo sito.

Per accedere al Centro per la trasparenza pubblicitaria, sarà possibile farlo direttamente o visitando Il mio Centro per gli annunci tramite il menu con i tre puntini accanto agli annunci visualizzati. La schermata visualizzata includerà informazioni sull’inserzionista e indicherà se si tratta o meno di un’azienda verificata. Qui sarà possibile mettere mi piace a un annuncio, bloccarlo o segnalare un’inserzione pubblicitaria non valida o che violi una delle policy di Google. Se si desidera personalizzare ulteriormente l’esperienza pubblicitaria, visualizzando più brand in linea con le proprie preferenze e meno quelli che non piacciono, sarà possibile visitare direttamente Il mio Centro per gli annunci.

Google ha dichiarato di impegnarsi a proteggere le persone creando un’esperienza pubblicitaria sempre più sicura, affidabile e rispettosa.

NEWS AIopenmind su:

3D (6)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (39)Aeronautica (9)Africa (3)Agenti AI (1)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (7)AGID (1)Amazon (37)Ambiente (3)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (17)Anziani (1)App (10)Apple (63)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (28)Assistente vocale (6)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (54)Autoapprendimento (1)Avatar (7)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (19)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (7)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (52)Chip (3)Cina (54)Cinema (11)Claude (19)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (32)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (14)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (10)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (131)Europol (1)Eventi (7)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (5)Finanza (9)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (19)Fotografia (110)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (17)Giustizia (1)Google (304)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (6)Guerra (12)Guida autonoma (5)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (7)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (44)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (8)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (71)Medicina (27)Mercedes-Benz (1)Meta (88)Metaverso (17)Microsoft (183)Midjourney (18)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (42)Motori di Ricerca (12)Mozilla (2)Museo (1)Musica (37)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (36)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (252)Opera (12)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (7)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Intelligenza Artificiale: Bruxelles prepara le linee guida contro i rischi inaccettabili

La Commissione Europea ha avviato un processo di consultazione rivolto alle parti interessate per definire le future linee guida sulla regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale (IA)....

Occhiali Samsung XR: le nuove lenti intelligenti senza display, ma con tante funzioni avanzate

Samsung sta sviluppando occhiali intelligenti XR in collaborazione con Google, previsti per il lancio nella seconda metà del 2025. Secondo un report proveniente dalla...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines