Google presenta nuove soluzioni di intelligenza artificiale per gli sviluppatori e le aziende che vogliono sperimentare le potenzialità dell’AI generativa in modo facile, sicuro e scalabile. L’obiettivo è rendere l’AI accessibile a tutti, introducendo nuove funzionalità di AI generativa su Google Cloud, come Vertex AI e Generative AI App Builder.
In particolare, gli sviluppatori che desiderano personalizzare i propri modelli e applicazioni utilizzando l’AI generativa possono usufruire dei modelli AI di Google su Google Cloud, compreso il modello efficiente PaLM API. Questo è un modo semplice e sicuro per sviluppare partendo dai modelli linguistici più avanzati e un nuovo ambiente di prototipazione chiamato MakerSuite. Si tratta di uno strumento intuitivo che consente di creare prototipi in modo rapido e che, in futuro, sarà dotato di funzionalità di prompt engineering, generazione di dati sintetici e messa a punto di modelli personalizzati, il tutto supportato da solidi strumenti di sicurezza.
Inoltre, Google introduce nuove funzionalità di AI generativa nel portfolio AI di Google Cloud per aiutare gli sviluppatori e le organizzazioni a integrarle nelle loro soluzioni Cloud preesistenti e avere accesso a sicurezza, protezione e privacy di livello enterprise.
Uno dei nuovi prodotti di Google Cloud è il Supporto di AI generativa in Vertex AI. Questa piattaforma consente ai developer di progettare e distribuire modelli di machine learning e applicazioni di AI su larga scala. Da oggi, mettiamo a disposizione modelli di base per la generazione di testo e immagini, in seguito verranno aggiunti anche modelli per la generazione di audio e video. Inoltre, Google introduce il Generative AI App Builder, che collega i flussi di AI conversazionali con esperienze di ricerca e modelli di base preconfigurati, aiutando le aziende a sviluppare applicazioni di AI generativa in pochi minuti o ore.
Google sta inoltre espandendo il proprio ecosistema AI e i programmi specializzati per i propri partner tecnologici, i fornitori di software AI e le startup.
Le nuove soluzioni di intelligenza artificiale di Google consentono agli sviluppatori di sperimentare con l’AI generativa in modo facile, sicuro e scalabile. Questi nuovi strumenti sono un passo avanti nella democratizzazione dell’AI e rappresentano un’opportunità unica per le aziende che vogliono innovare e restare competitive nel mercato.
___________
“La prossima generazione di AI per gli sviluppatori e Google Workspace“