Google Maps semplifica l’esplorazione dei parchi nazionali degli Stati Uniti.
La natura è una fonte di benessere e ciò è sempre più evidente nei momenti di stress come quelli che stiamo vivendo. E non c’è modo migliore di godersi il paesaggio naturale degli Stati Uniti che visitando i suoi 63 parchi nazionali. Purtroppo, pianificare una vacanza all’aria aperta può essere complicato, soprattutto per chi non conosce bene il territorio.
Per questo motivo, Google Maps ha deciso di semplificare l’esperienza di esplorazione dei parchi nazionali americani, lanciando quattro nuovi aggiornamenti per l’app disponibile su iOS e Android. Grazie a questi aggiornamenti, sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie in un unico posto e avere un’esperienza di viaggio più organizzata e piacevole.
Adesso sarà possibile individuare rapidamente le attrazioni principali di un parco come i punti di interesse, i campeggi, i centri visitatori e i punti di partenza dei percorsi escursionistici grazie alle segnalazioni della comunità Maps. Inoltre, potrai vedere i percorsi delle escursioni in modo più dettagliato, con foto e recensioni di altri utenti, e avere indicazioni più precise per raggiungere il parco e il punto di partenza del tuo percorso. Infine, potrai scaricare la mappa offline del parco per usarla anche in assenza di connessione internet.
Se vuoi esplorare la natura degli Stati Uniti senza perderti in informazioni frammentarie e poco chiare, Google Maps è l’app che fa per te. Scaricala oggi stesso e inizia a scoprire i parchi nazionali degli Stati Uniti in tutta comodità. #GoogleMaps #parchinazionali #StatiUniti