Google Duet AI: l’innovazione definitiva per la produttività degli sviluppatori

La scorsa settimana è stata annunciata in anteprima privata Duet AI per Google Cloud, un collaboratore basato sull’IA generativa sempre attivo che fornisce assistenza agli sviluppatori e agli utenti del cloud. Questo articolo offre un dettagliato sguardo su Duet AI per sviluppatori, mostrando come Duet AI possa aiutare gli sviluppatori fornendo suggerimenti di codice in tempo reale, assistenza via chat e personalizzazioni aziendali. Puoi iscriverti qui per unirti alla nostra lista di attesa per il programma di test affidabile di IA di Google Cloud.

Crediamo che affrontare queste casistiche con modelli di linguaggio di grandi dimensioni (LLM) porterà a un grande salto in avanti nella produttività nello sviluppo aziendale. Duet AI utilizza Codey, una famiglia di modelli di codice basati su PaLM 2.

Gli sviluppatori cercano continuamente modi per migliorare la loro produttività e, negli ultimi decenni, questi sforzi hanno portato a enormi balzi in avanti grazie ai cambiamenti tecnologici. Dai debug avanzati e alle comunità online di sviluppatori, agli ambienti di sviluppo integrati/moderni e al cloud computing, ogni avanzamento ha comportato enormi cambiamenti in termini di produttività. Nonostante questi miglioramenti, gli sviluppatori si trovano ancora ad affrontare numerose sfide, alcune delle quali sono uniche nello sviluppo cloud:

  • Interruzioni di contesto e attrito quando si integra un nuovo strumento o servizio
  • Tempo eccessivo dedicato a compiti ripetitivi
  • Tempo richiesto per comprendere una nuova base di codice o un nuovo progetto
  • Carico cognitivo elevato quando si lavora su grandi basi di codice o API complesse

Duet AI per sviluppatori si concentra sulle sfide e sui compiti lungo l’intero ciclo di sviluppo:

Generazione di codice/modelli predefiniti – Gli sviluppatori possono descrivere i compiti che hanno in mente come un commento o il nome di una funzione, ad esempio la creazione di un topic di Cloud Pub/Sub. Duet AI genererà un’implementazione di riferimento che può essere esaminata e modificata, in modo che gli sviluppatori non debbano dedicare tempo alla lettura di molte pagine di documentazione.

Completamento del codice in linea – Per ridurre il tempo dedicato a compiti ripetitivi e ridurre il carico cognitivo delle attività come la scrittura di codice

ripetitivo o il recupero dei nomi delle variabili, Duet AI fornisce un completamento intelligente del codice consapevole del contesto, aiutando a ridurre il tempo dedicato alla scrittura del codice e migliorando la qualità del codice scritto.

Personalizzazione aziendale – Le organizzazioni spesso dispongono di basi di codice enormi e di framework e migliori pratiche specifici consigliati, che le soluzioni generiche di assistenza al codice potrebbero non essere in grado di supportare al meglio. Con Vertex AI, gli sviluppatori potranno ottimizzare e personalizzare i modelli sottostanti e connetterli all’esperienza di Duet AI, consentendo un’assistenza ottimizzata alle esigenze dell’organizzazione.

Spiegazione del codice – Gli sviluppatori dedicano molto tempo ed energia nella lettura e comprensione del codice scritto dai loro colleghi o contributori esterni. Per agevolare questo processo, Duet AI per l’assistenza al codice fornisce un’opzione “Spiega questo codice” disponibile ogni volta che uno sviluppatore seleziona del codice, consentendo loro di comprendere, mappare e navigare più rapidamente nelle basi di codice sconosciute.

Sicurezza del codice – Il codice generato da Duet AI può anche essere esaminato per individuare dipendenze vulnerabili tramite Source Protect, contribuendo a identificare vulnerabilità pubbliche note che possono influire sul codice e fornendo suggerimenti di correzione, apportando una maggiore sicurezza.

Sfruttando il potere dell’assistenza AI per sviluppatori come quella fornita da Duet AI, le aziende possono sbloccare livelli senza precedenti di produttività ed efficienza nello sviluppo software, aprendo la strada a una nuova era di innovazione e crescita.

Queste funzionalità iniziali di Duet AI per Google Cloud saranno disponibili per un numero limitato di utenti e presto estenderemo l’accesso. Iscriviti qui per partecipare al programma di test affidabile di IA di Google Cloud.

NEWS AIopenmind su:

3D (6)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (39)Aeronautica (9)Africa (3)Agenti AI (1)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (7)AGID (1)Amazon (37)Ambiente (3)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (17)Anziani (1)App (10)Apple (63)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (28)Assistente vocale (6)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (54)Autoapprendimento (1)Avatar (7)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (19)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (7)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (52)Chip (3)Cina (54)Cinema (11)Claude (19)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (32)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (14)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (10)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (131)Europol (1)Eventi (7)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (5)Finanza (9)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (19)Fotografia (110)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (17)Giustizia (1)Google (304)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (6)Guerra (12)Guida autonoma (5)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (7)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (44)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (8)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (71)Medicina (27)Mercedes-Benz (1)Meta (88)Metaverso (17)Microsoft (183)Midjourney (18)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (42)Motori di Ricerca (12)Mozilla (2)Museo (1)Musica (37)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (36)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (252)Opera (12)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (7)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Intelligenza Artificiale: Bruxelles prepara le linee guida contro i rischi inaccettabili

La Commissione Europea ha avviato un processo di consultazione rivolto alle parti interessate per definire le future linee guida sulla regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale (IA)....

Occhiali Samsung XR: le nuove lenti intelligenti senza display, ma con tante funzioni avanzate

Samsung sta sviluppando occhiali intelligenti XR in collaborazione con Google, previsti per il lancio nella seconda metà del 2025. Secondo un report proveniente dalla...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines