Google annuncia PaLM API e MakerSuite per la generazione di IA di nuova generazione

Google annuncia il rilascio di PaLM API e MakerSuite, offrendo agli sviluppatori l’opportunità di creare applicazioni di intelligenza artificiale generative di nuova generazione. L’API PaLM è un punto di ingresso semplice per i grandi modelli linguistici di Google, che possono essere utilizzati per una varietà di applicazioni, come la generazione di contenuti e la chat, la classificazione e altro ancora. L’API fornisce accesso a modelli ottimizzati per casi d’uso a più turni, così come modelli a scopo generico ottimizzati. MakerSuite semplifica il flusso di lavoro, permettendo agli sviluppatori di eseguire iterazioni sui prompt, aumentare il loro set di dati con dati sintetici e ottimizzare facilmente i modelli personalizzati.

Scott Huffman, Vice President, Engineering di Google, ha dichiarato che l’azienda vuole continuare a rendere l’IA accessibile consentendo a tutti gli sviluppatori di iniziare a creare la prossima generazione di applicazioni con l’IA generativa fornendo API e strumenti di facile utilizzo. Josh Woodward, Senior Director, Product Management, ha spiegato che gli sviluppatori possono sfruttare le tecniche di ottimizzazione dei parametri efficienti per creare modelli personalizzati in base al loro caso d’uso.

Per utilizzare l’API PaLM, gli sviluppatori possono accedere ai grandi modelli linguistici di Google per creare una vasta gamma di applicazioni. Google ha rilasciato un modello efficiente in termini di dimensioni e capacità, e presto aggiungerà altri modelli e dimensioni. MakerSuite semplifica il flusso di lavoro di sviluppo dell’IA generativa, consentendo agli sviluppatori di eseguire iterazioni sui prompt, aumentare il loro set di dati con dati sintetici e ottimizzare facilmente i modelli personalizzati. Una volta pronti per passare al codice, MakerSuite consente di esportare il prompt come codice nei linguaggi e framework preferiti, come Python e Node.js.

Gli strumenti di Google consentono agli sviluppatori di generare dati sintetici sulla base di alcuni esempi, manipolare i dati e utilizzarli per l’ottimizzazione o le valutazioni. Gli sviluppatori possono anche utilizzare gli incorporamenti generati tramite l’API PaLM per creare applicazioni con i propri dati o su fonti di dati esterne.

L’API PaLM e MakerSuite saranno messi a disposizione di sviluppatori selezionati tramite un’anteprima privata, ma Google ha promesso di rendere questi strumenti disponibili a più sviluppatori possibili, dando loro la possibilità di creare la prossima generazione di applicazioni con l’IA generativa.

NEWS AIopenmind su:

3D (6)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (39)Aeronautica (9)Africa (3)Agenti AI (1)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (7)AGID (1)Amazon (37)Ambiente (3)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (17)Anziani (1)App (10)Apple (63)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (28)Assistente vocale (6)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (54)Autoapprendimento (1)Avatar (7)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (19)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (7)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (52)Chip (3)Cina (54)Cinema (11)Claude (19)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (32)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (14)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (10)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (131)Europol (1)Eventi (7)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (5)Finanza (9)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (19)Fotografia (110)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (17)Giustizia (1)Google (304)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (6)Guerra (12)Guida autonoma (5)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (7)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (44)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (8)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (71)Medicina (27)Mercedes-Benz (1)Meta (88)Metaverso (17)Microsoft (183)Midjourney (18)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (42)Motori di Ricerca (12)Mozilla (2)Museo (1)Musica (37)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (36)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (252)Opera (12)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (7)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Intelligenza Artificiale: Bruxelles prepara le linee guida contro i rischi inaccettabili

La Commissione Europea ha avviato un processo di consultazione rivolto alle parti interessate per definire le future linee guida sulla regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale (IA)....

Occhiali Samsung XR: le nuove lenti intelligenti senza display, ma con tante funzioni avanzate

Samsung sta sviluppando occhiali intelligenti XR in collaborazione con Google, previsti per il lancio nella seconda metà del 2025. Secondo un report proveniente dalla...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines