Google Ads si Rinnova: La Rivoluzione delle Campagne Pubblicitarie con Gemini e l’Esperienza Conversazionale

Google ha annunciato oggi che Gemini, la sua famiglia di grandi modelli linguistici multimodali, alimenta ora l’esperienza conversazionale all’interno della piattaforma Google Ads. Con questo nuovo aggiornamento, sarà più facile per gli inserzionisti creare e ampliare rapidamente le campagne pubblicitarie Search.

L’esperienza conversazionale è progettata per aiutare nella creazione di campagne Search attraverso uno strumento basato su chat. Lo strumento utilizza l’URL del tuo sito web per creare campagne Search generando contenuti pubblicitari pertinenti, compresi elementi grafici e parole chiave. Suggerisce immagini adatte alla tua campagna utilizzando l’IA generativa e immagini dal tuo sito web. Google sottolinea che tutte le immagini create con l’IA generativa saranno identificate come tali.

Gli inserzionisti approvano le immagini e il testo prima che la campagna venga attivata.

L’accesso in versione beta all’esperienza conversazionale in Google Ads è ora disponibile per tutti gli inserzionisti di lingua inglese negli Stati Uniti e nel Regno Unito. L’accesso si estenderà globalmente a tutti gli inserzionisti di lingua inglese nelle prossime settimane. Google prevede di aprire l’accesso in altre lingue nei prossimi mesi.

“Negli ultimi mesi, abbiamo testato l’esperienza conversazionale con un gruppo ristretto di inserzionisti,” ha scritto Shashi Thakur, VP e GM di Google Ads, in un post sul blog. “Abbiamo osservato che aiuta a creare campagne Search di alta qualità con meno sforzo.”

Il nuovo strumento si unirà agli altri strumenti basati sull’IA di Google per gli inserzionisti. Alcuni mesi fa, Google ha introdotto una suite di strumenti di immagini di prodotti basati sull’IA generativa per gli inserzionisti negli Stati Uniti chiamata “Product Studio”. Gli strumenti consentono a commercianti e inserzionisti di utilizzare le capacità di IA testo-immagine per creare gratuitamente nuove immagini di prodotti inserendo una descrizione di ciò che vorrebbero vedere. Gli strumenti consentono anche agli inserzionisti di migliorare immagini di bassa qualità e rimuovere sfondi distrattivi.

L’annuncio di oggi arriva mentre Google sta spingendo per integrare l’IA attraverso i suoi prodotti. Ad esempio, l’azienda ha rivelato oggi che sta aggiungendo tre nuove funzionalità alimentate dall’IA a Chrome, tra cui un modo per organizzare le schede, personalizzare il tema e ottenere assistenza nella scrittura di recensioni online o post su forum sul web.

____
Google’s new Gemini-powered conversational tool helps advertisers quickly build Search campaigns

NEWS AIopenmind su:

3D (6)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (39)Aeronautica (9)Africa (3)Agenti AI (1)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (7)AGID (1)Amazon (37)Ambiente (3)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (17)Anziani (1)App (10)Apple (63)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (28)Assistente vocale (6)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (54)Autoapprendimento (1)Avatar (7)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (19)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (7)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (52)Chip (3)Cina (55)Cinema (11)Claude (19)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (32)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (14)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (10)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (131)Europol (1)Eventi (7)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (5)Finanza (9)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (19)Fotografia (110)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (17)Giustizia (1)Google (307)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (6)Guerra (12)Guida autonoma (5)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (7)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (44)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (8)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (75)Medicina (27)Mercedes-Benz (1)Meta (88)Metaverso (17)Microsoft (183)Midjourney (18)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (43)Motori di Ricerca (12)Mozilla (2)Museo (1)Musica (38)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (36)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (255)Opera (12)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (7)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Intelligenza Artificiale: Bruxelles prepara le linee guida contro i rischi inaccettabili

La Commissione Europea ha avviato un processo di consultazione rivolto alle parti interessate per definire le future linee guida sulla regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale (IA)....

10 modi per usare ChatGPT nella tua azienda: dalla sicurezza alla strategia di marketing

ChatGPT è uno strumento versatile che può supportare le aziende in molteplici attività. Dalla pianificazione strategica alla gestione operativa, ecco dieci modi concreti per...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines