Gmail rivoluziona la ricerca con Gemini: Ora anche su Android!

Dopo il successo del lancio di Gemini nella versione web di Gmail, Google ha ora reso disponibile la funzionalità Q&A anche sui dispositivi Android. Questo aggiornamento segna un ulteriore passo avanti verso un utilizzo sempre più intuitivo e personalizzato della posta elettronica, permettendo agli utenti di cercare e filtrare informazioni all’interno della propria casella con una semplice domanda.

Gemini, precedentemente integrato nel pannello laterale di Gmail su web, ha già dimostrato di essere uno strumento prezioso per riassumere conversazioni e suggerire risposte rapide alle email. Ma la sua capacità più innovativa è quella di rispondere a domande complesse e di individuare informazioni specifiche all’interno della casella di posta o dei file salvati su Google Drive. Domande come “Qual è il numero dell’ordine per la mia agenzia?” o “Quanto abbiamo speso nell’ultimo evento di marketing?” trovano risposta in pochi secondi grazie all’efficacia di Gemini.

Ora, con il lancio della funzionalità su Android, Gmail Q&A consente agli utenti di accedere a queste potenzialità anche in mobilità. Le funzionalità includono la ricerca di dettagli specifici nelle email, la visualizzazione dei messaggi non letti, la possibilità di filtrare messaggi da un determinato mittente o persino la creazione di riepiloghi su argomenti specifici. Questo rende la gestione della posta elettronica ancora più fluida, ottimizzando i tempi di risposta e migliorando la produttività.

L’aggiornamento per Android è già in fase di distribuzione e Google ha annunciato che presto sarà disponibile anche per i dispositivi iOS, garantendo così un’esperienza uniforme su tutte le piattaforme. Gemini rappresenta un significativo salto di qualità nella gestione della posta elettronica, semplificando e velocizzando operazioni che prima richiedevano tempi più lunghi.

NEWS AIopenmind su:

3D (5)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (32)Aeronautica (9)Africa (2)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (4)AGID (1)Amazon (28)Ambiente (1)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (5)Anziani (1)App (10)Apple (52)Archeologia (3)Architettura (4)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (27)Assistente vocale (3)Astronomia (2)Asus (1)AT&T (1)Audi (1)Audio (51)Autoapprendimento (1)Avatar (3)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (18)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (5)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (41)Chip (3)Cina (52)Cinema (4)Claude (17)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (1)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (30)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (12)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (1)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (2)Editoria (9)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (120)Europol (1)Eventi (5)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (2)Finanza (7)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (12)Fotografia (97)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (10)Giustizia (1)Google (242)Governo (7)Governo Italiano (2)Grafica (5)Guerra (12)Guida autonoma (3)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (6)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (2)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (6)INPS (2)Intel (6)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (43)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (6)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (37)Medicina (24)Mercedes-Benz (1)Meta (57)Metaverso (15)Microsoft (153)Midjourney (16)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (26)Motori di Ricerca (11)Mozilla (2)Musica (33)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (31)Occhiali (2)Occhiali Intelligenti (1)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (199)Opera (9)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (5)Pianeta (1)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (2)Privacy (21)Programmazione (10)Prompt (5)Pubblicazione (1)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Combattere l’Abuso delle Immagini: Nuove Soluzioni Digitali di Microsoft

Negli ultimi anni, la diffusione non consensuale di immagini intime è diventata una delle principali preoccupazioni nel campo della sicurezza digitale, con un impatto...

O1: Il Cervello Digitale che Supera i Limiti dell’Umano

L’introduzione del modello linguistico avanzato OpenAI O1 segna un importante passo avanti nel campo dell'intelligenza artificiale. Questo modello, frutto di un intenso lavoro di...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines