GitHub Copilot is the first at-scale developer tool, and today we're going further—bringing the power of Copilot past the editor into every aspect of the developer experience. https://t.co/3GwUhLBA9B
— Satya Nadella (@satyanadella) March 22, 2023
GitHub Copilot sta evolvendo per portare interfacce vocali e di chat, supportare le richieste pull, rispondere alle domande sulla documentazione e adottare il modello GPT-4 di OpenAI per un’esperienza di sviluppo più personalizzata.
GitHub Copilot ha inaugurato una nuova era dello sviluppo del software come pair programmer AI che mantiene i programmatori nel flusso, completando automaticamente commenti e codice. E meno di due anni dopo il lancio, GitHub Copilot sta già scrivendo il 46% del codice e aiuta i programmatori a scrivere codice fino al 55% più velocemente.
Ma l’autocompletamento alimentato dall’AI è solo l’inizio. Il team R&D di GitHub Next ha lavorato per superare l’editor e far evolvere GitHub Copilot in un assistente AI prontamente accessibile durante l’intero ciclo di sviluppo. Questa è GitHub Copilot X: la nostra visione per il futuro dello sviluppo software AI-powered. Non solo stiamo adottando il nuovo modello GPT-4 di OpenAI, ma stiamo introducendo chat e voce per Copilot e portando Copilot a richieste pull, alla linea di comando e alla documentazione per rispondere alle domande sui tuoi progetti.
Con l’AI disponibile in ogni passo, possiamo ridefinire fondamentalmente la produttività dello sviluppatore. Stiamo riducendo il codice ripetitivo e le attività manuali e rendendo il lavoro complesso più facile durante l’intero ciclo di vita dello sviluppatore. In questo modo, stiamo permettendo a ogni programmatore di concentrare tutta la sua creatività sulla grande immagine: costruire l’innovazione di domani e accelerare il progresso umano oggi.
GitHub sta spingendo l’AI oltre l’autocompletamento del codice e dell’editor con la nuova evoluzione di GitHub Copilot. L’obiettivo è quello di creare una nuova esperienza di sviluppo che sia pronta per il futuro dell’AI. Con GitHub Copilot X, gli sviluppatori hanno un’esperienza di sviluppo completamente personalizzabile che può adattarsi alle loro esigenze e che li aiuta ad aumentare la loro produttività.
GitHub Copilot Chat è uno dei nuovi strumenti di GitHub Copilot X. È una chat vocale e di testo progettata per gli sviluppatori e integrata nativamente in VS Code e Visual Studio. GitHub Copilot Chat non è solo una finestra di chat, riconosce ciò che l’utente ha digitato, i messaggi di errore mostrati e si integra profondamente nell’IDE. Uno sviluppatore può ottenere analisi approfondite e spiegazioni sui blocchi di codice intesi, generare test di unità e persino ottenere correzioni proposte per i bug.
GitHub Copilot Chat si basa sul lavoro che OpenAI e Microsoft hanno fatto con ChatGPT e il nuovo Bing. Si unirà anche alla tecnologia di estensione AI di voce-a-codice che abbiamo precedentemente dimostrato, che ora chiamiamo GitHub Copilot Voice.