Democratizzazione dell’Intelligenza Artificiale: Galaxy AI su Tutti i Dispositivi

Samsung Electronics ha annunciato oggi la disponibilità delle funzionalità Galaxy AI su ulteriori dispositivi Galaxy attraverso un nuovo aggiornamento One UI 6.1 progettato per favorire la democratizzazione dell’intelligenza artificiale mobile. L’aggiornamento sarà disponibile su tutta la serie Galaxy S23, S23 FE, Z Fold5, Z Flip5 e Tab S9, a partire dalla fine di marzo. In linea con il recentemente lanciato Galaxy S24, questo aggiornamento eleva lo standard dell’esperienza di intelligenza artificiale mobile degli utenti attraverso un approccio ibrido che combina intelligenza artificiale on-device e basata su cloud.

“Il nostro obiettivo con Galaxy AI non è solo quello di aprire una nuova era dell’intelligenza artificiale mobile, ma anche quello di dare potere agli utenti rendendo l’IA più accessibile”, ha dichiarato TM Roh, Presidente e Responsabile del Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “Questo è solo l’inizio di Galaxy AI, poiché prevediamo di portare l’esperienza a oltre 100 milioni di utenti Galaxy entro il 2024 e continuare a innovare modi per sfruttare le possibilità illimitate dell’IA mobile.”

Ancora più utenti Galaxy saranno ora in grado di usufruire delle funzionalità di Galaxy AI che migliorano la comunicazione disponibili su modelli supportati da AI. Le funzionalità includono la possibilità di regolare il tono dei messaggi e tradurre i messaggi in 13 lingue diverse usando Chat Assist. Gli utenti Galaxy possono sperimentare il potere delle interazioni in tempo reale attraverso Live Translate, che fornisce traduzioni vocali e di testo per le chiamate telefoniche. Con Interpreter, gli utenti possono anche impegnarsi in conversazioni spontanee con persone del luogo durante i viaggi, poiché la funzione split-screen genera traduzioni di testo per conversazioni dal vivo.

L’integrazione più ampia di Galaxy AI nell’ecosistema Galaxy consente anche un’esperienza utente senza soluzione di continuità nelle attività quotidiane su modelli supportati da AI, portando a nuovi livelli di efficienza. Le funzioni di ricerca sono migliorate attraverso Circle to Search with Google, che genera risultati di ricerca intuitivi con un rapido movimento circolare. Le funzionalità di organizzazione che migliorano la vita, come Note Assist, consentono agli utenti di creare formati, generare riepiloghi e tradurre note, mentre Browsing Assist consente alle persone di restare aggiornate più rapidamente generando riepiloghi completi degli articoli di notizie. Transcript Assist può anche trascrivere facilmente le registrazioni delle riunioni e generare riepiloghi e traduzioni.

Con Galaxy AI, Samsung rafforza il suo ruolo nello sbloccare il potenziale creativo degli individui. L’ultimo aggiornamento di Galaxy offre una serie di strumenti Galaxy AI che incoraggiano la libertà creativa anche dopo che una foto è stata scattata. Attraverso Generative Edit, i dispositivi supportati da AI possono facilmente ridimensionare, riposizionare o riallineare oggetti nelle foto per perfezionare uno scatto eccezionale. Gli utenti possono anche migliorare qualsiasi foto più velocemente e più facilmente che mai con Edit Suggestion. Non c’è bisogno di riprese multiple, poiché Instant Slow-mo può generare fotogrammi aggiuntivi per video slow-motion per catturare momenti pieni di azione.

La creatività e la personalizzazione non si fermano qui. Personalizzare i dispositivi Galaxy è ancora più facile di prima attraverso sfondi generati dall’IA, consentendo ai dispositivi supportati dall’IA di dare vita alla creatività degli utenti.

_______
New One UI 6.1 Update Brings Galaxy AI to More Galaxy Devices

NEWS AIopenmind su:

3D (6)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (39)Aeronautica (9)Africa (3)Agenti AI (1)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (7)AGID (1)Amazon (37)Ambiente (3)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (17)Anziani (1)App (10)Apple (63)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (28)Assistente vocale (6)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (54)Autoapprendimento (1)Avatar (7)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (19)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (7)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (52)Chip (3)Cina (54)Cinema (11)Claude (19)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (32)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (14)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (10)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (131)Europol (1)Eventi (7)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (5)Finanza (9)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (19)Fotografia (110)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (17)Giustizia (1)Google (304)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (6)Guerra (12)Guida autonoma (5)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (7)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (44)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (8)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (71)Medicina (27)Mercedes-Benz (1)Meta (88)Metaverso (17)Microsoft (183)Midjourney (18)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (42)Motori di Ricerca (12)Mozilla (2)Museo (1)Musica (37)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (36)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (252)Opera (12)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (7)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Intelligenza Artificiale: Bruxelles prepara le linee guida contro i rischi inaccettabili

La Commissione Europea ha avviato un processo di consultazione rivolto alle parti interessate per definire le future linee guida sulla regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale (IA)....

Occhiali Samsung XR: le nuove lenti intelligenti senza display, ma con tante funzioni avanzate

Samsung sta sviluppando occhiali intelligenti XR in collaborazione con Google, previsti per il lancio nella seconda metà del 2025. Secondo un report proveniente dalla...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines