Microsoft ha presentato diverse applicazioni e funzionalità di intelligenza artificiale nel suo evento annuale Build 2024. Tra queste, una versione rinnovata dell’app Copilot con un’interfaccia utente aggiornata, attualmente in fase di distribuzione a alcuni tester nel programma Insider. Tuttavia, Windows Latest ha notato molte somiglianze di design tra la nuova app Copilot e ChatGPT di OpenAI.
A una rapida occhiata, l’app sembra molto simile al design dell’interfaccia utente di ChatGPT. L’app Copilot ha un menu verticale sul lato sinistro come ChatGPT, dove vengono visualizzate le conversazioni passate. Ma a differenza di ChatGPT, che ha un’etichetta dell’account in basso, l’app Copilot pone le opzioni Plugin e Notebook nella metà inferiore.
L’app Copilot è ora completamente staccabile e non rimane in un angolo come prima. È possibile ridimensionarla o utilizzarla in modalità a schermo intero come qualsiasi altra app su Windows.
Oltre al design rinnovato, è possibile trascinare e rilasciare file direttamente in Copilot utilizzando la modalità affiancata. Successivamente, è possibile chiedere di spiegare l’immagine e perfezionare la ricerca aggiungendo prompt di testo.
Microsoft ha condiviso che l’integrazione non si ferma qui. Presto, vedrai suggerimenti di Copilot nell’app Impostazioni. Suggerirà anche azioni nelle app che riducono la necessità di aprire un’app e quindi eseguire un’attività.
Ad esempio, vedrai suggerimenti per la modifica delle immagini nell’app Foto, come Restyling di un’immagine, sfocatura dello sfondo e altro ancora.
____
Microsoft rolls out new Copilot app on Windows 11, and it looks a lot like ChatGPT