Nel panorama dell’intelligenza artificiale, una nuova stella brilla con intensità: Claude 3 Haiku. Oggi, la compagnia rilascia sul mercato questa nuova creazione, definita il modello più veloce e conveniente nella sua classe di intelligenza. Con capacità di visione all’avanguardia e prestazioni solide su benchmark di settore, Haiku si presenta come una soluzione versatile per un’ampia gamma di applicazioni enterprise. Il modello è ora disponibile insieme a Sonnet e Opus nell’API di Claude e su claude.ai per i nostri abbonati Claude Pro.
La velocità è essenziale per gli utenti enterprise che necessitano di analizzare rapidamente grandi dataset e generare output tempestivi per compiti come il supporto clienti. Claude 3 Haiku è tre volte più veloce dei suoi simili per la stragrande maggioranza dei carichi di lavoro, elaborando 21.000 token (~30 pagine) al secondo per prompt inferiori a 32.000 token. Inoltre, genera output veloci, consentendo esperienze di chat reattive ed coinvolgenti e l’esecuzione di molti piccoli compiti in parallelo.
Il modello di pricing di Haiku, con un rapporto di token di input-output di 1:5, è stato progettato per i carichi di lavoro aziendali che spesso coinvolgono prompt più lunghi. Le imprese possono fare affidamento su Haiku per analizzare rapidamente grandi volumi di documenti, come relazioni trimestrali, contratti o casi legali, per la metà del costo di altri modelli nella sua categoria di prestazioni. Ad esempio, Claude 3 Haiku può processare ed analizzare 400 casi della Corte Suprema o 2.500 immagini per soli uno dollaro americano.
Oltre alla sua velocità e convenienza, Claude 3 Haiku dà priorità alla sicurezza e alla robustezza di livello enterprise. Conduciomo test rigorosi per ridurre la probabilità di output dannosi e jailbreak dei nostri modelli per renderli il più sicuro possibile. Strati aggiuntivi di difesa includono il monitoraggio continuo dei sistemi, il consolidamento dei dispositivi terminali, pratiche di codifica sicure, protocolli di crittografia dei dati robusti e rigorosi controlli di accesso per proteggere i dati sensibili. Conduciamo anche audit regolari sulla sicurezza e collaboriamo con tester di penetrazione esperti per identificare e affrontare proattivamente le vulnerabilità. Maggiori informazioni su queste misure possono essere trovate nella scheda del modello Claude 3.
A partire da oggi, i clienti possono utilizzare Claude 3 Haiku tramite la nostra API o con un abbonamento Claude Pro su claude.ai. Claude 3 Haiku è disponibile su Amazon Bedrock e sarà presto disponibile su Google Cloud Vertex AI.