Ci siamo! #ChatGPT arriva anche in CinaCina con Alibaba, Baidu e JD

In Cina, giganti tech stanno annunciando i loro piani per i prodotti AI ChatGPT e com e dice Ding Daoshi, direttore della società di consulenza Internet con sede a Pechino Sootoo “C’è un’enorme eccitazione attorno a ChatGPT. A differenza del metaverso che deve affrontare enormi difficoltà nel trovare applicazioni nella vita reale, ChatGPT ci ha improvvisamente aiutato a raggiungere l’interazione uomo-computer. I cambiamenti che porterà sono più immediati, più diretti e molto più veloci” nell’articolo “UPDATE 1-ChatGPT frenzy sweeps China as firms scramble for home-grown options“.

JD ha annunciato venerdì che lancerà un prodotto simile a ChatGPT chiamato ChatJD per le applicazioni industriali basato sulla sua piattaforma di intelligenza artificiale Yanxi.

Sfruttando la tecnologia di elaborazione del linguaggio naturale, ChatJD presenta una piattaforma di dialogo di intelligenza artificiale e è in grado di generare contenuti e comprendere le intenzioni dell’utente. Si prevede che il servizio sarà utilizzato in campi come retail e finanza.

Alibaba Group ha confermato mercoledì che sta anche sviluppando uno strumento AI stile ChatGPT, attualmente in fase di testing interno. La società non ha fornito una timeline per il lancio del suo rivale ChatGPT.

La più grande società di motore di ricerca in Cina, Baidu Inc, ha annunciato martedì un progetto simile di chatbot AI chiamato Ernie Bot, che completerà i suoi test interni a marzo prima di essere resi pubblici.

Come modello di linguaggio AI alimentato, ChatGPT può imitare le risposte simili a quelle umane e assistere le persone con compiti come la scrittura di saggi e sceneggiature, la creazione di proposte commerciali, la poesia e persino la verifica dei bug del programma, che può completare in pochi secondi.

Poco dopo che Baidu ha annunciato che sta testando il suo “Ernie Bot”, è emerso che anche Alibaba sta facendo lo stesso tra i suoi dipendenti.

Il colosso cinese dell’e-commerce JD.com lancerà un prodotto stile ChatGPT JD.com, uno dei più grandi nell’e-commerce, ha dichiarato venerdì che ha intenzione di lanciare un prodotto stile ChatGPT, unendosi a una moltitudine di giganti cinesi che annunciano piani per una tecnologia rivale che ha creato hype a livello globale.

JD ha dichiarato che rilascerà una versione “industriale” di ChatGPT chiamata ChatJD. Sarà un prodotto chatbot concentrato sui settori retail e finanziario.

Il prodotto sarà in grado di generare contenuti e di avere un dialogo uomo-computer, ha dichiarato JD.

______
Tech giants announce plans for AI ChatGPT products
China hit the tracks in the generative AI race with Alibaba and Baidu
Chinese e-commerce giant JD.com to launch ChatGPT-style product

Foto di Markus Winkler da Pixabay 

NEWS AIopenmind su:

3D (6)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (37)Aeronautica (9)Africa (3)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (5)AGID (1)Amazon (33)Ambiente (2)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (8)Anziani (1)App (10)Apple (56)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (27)Assistente vocale (6)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (52)Autoapprendimento (1)Avatar (7)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (18)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (6)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (44)Chip (3)Cina (52)Cinema (8)Claude (17)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (31)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (12)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (1)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (9)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (127)Europol (1)Eventi (7)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (3)Finanza (9)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (13)Fotografia (110)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (12)Giustizia (1)Google (266)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (5)Guerra (12)Guida autonoma (4)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (7)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (44)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (8)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (55)Medicina (26)Mercedes-Benz (1)Meta (72)Metaverso (17)Microsoft (167)Midjourney (17)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (36)Motori di Ricerca (11)Mozilla (2)Musica (34)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (34)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (224)Opera (10)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (5)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)Ponti (1)Presentazioni aziendali (4)Privacy (23)Programmazione (10)Prompt (5)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Jennifer Ann: Da Vittima a Persona Virtuale, la Controversia dell’AI

Nel 2006, Jennifer Ann Crecente, una giovane di 18 anni, fu uccisa dal fidanzato in un tragico episodio che ha segnato profondamente la vita...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines