Un numero crescente di utenti si sta avvicinando all’intelligenza artificiale (AI) sui loro smartphone, ma molti non sanno come sfruttarla appieno. In particolare, l’uso di ChatGPT su iPhone e Android può sembrare un po’ complicato per chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia, ma in realtà ci sono molti modi semplici per utilizzarlo al meglio.
Il primo metodo consiste nel sostituire Siri con ChatGPT per ottenere risposte più intelligenti e dettagliate. Ciò richiede di scaricare un Comando Rapido da iPhone e di avere a disposizione le chiavi API gratuite da OpenAI.
Il secondo metodo consiste nell’utilizzare ChatGPT su WhatsApp. È sufficiente iscriversi al sito ufficiale e seguire le istruzioni per iniziare a chattare con il chatbot direttamente dalla propria interfaccia di chat. È anche possibile chiedere a ChatGPT di generare immagini in base ai messaggi inviati.
Il terzo metodo prevede l’utilizzo di ChatGPT su Telegram, utilizzando BuddyGPT che permette di parlare con il chatbot direttamente sull’app di messaggistica.
Il quarto metodo consiste nell’utilizzare ChatGPT comodamente in iMessage, utilizzando il servizio Loop che consente di chattare direttamente con il chatbot all’interno dell’app.
Infine, il quinto metodo prevede l’utilizzo di ChatGPT e DALL-E 2 attraverso comuni messaggi di testo, grazie al servizio TextGPT. È possibile iscriversi al servizio sul sito, anche se al momento è supportato solo per gli utenti con numero USA.
In sintesi, l’utilizzo di ChatGPT su smartphone è un modo efficace per sfruttare l’intelligenza artificiale per semplificare molte attività quotidiane. Con questi 5 modi per utilizzarlo al meglio, gli utenti possono ottenere risposte intelligenti e dettagliate, generare immagini e chattare direttamente con il chatbot senza dover utilizzare una VPN.
__________
“5 modi per usare ChatGPT su iPhone (in Italia e senza VPN, ovviamente)“