CertNexus introduce nuovi aggiornamenti al programma di certificazione AI, Certified Artificial Intelligence Practitioner® per migliorare le competenze dei professionisti dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico. L’obiettivo dell’aggiornamento è quello di soddisfare le esigenze della forza lavoro globale nello sviluppo di competenze di AI/Machine Learning.
CertNexus è il principale fornitore di certificazioni tecnologiche emergenti indipendenti dal fornitore e micro-credenziali. CAIP è la principale certificazione ad alto rischio e neutrale rispetto ai fornitori per i professionisti dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico che desiderano sviluppare e convalidare le proprie competenze per selezionare, addestrare e rendere operativi gli algoritmi ML.
L’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (ML) sono diventati essenziali per molte organizzazioni. Se utilizzati in modo efficace, questi strumenti forniscono informazioni fruibili che guidano decisioni critiche e consentono alle organizzazioni di creare prodotti e servizi entusiasmanti, nuovi e innovativi. Tuttavia, il 63% dichiara di non avere abbastanza dipendenti con competenze AI e ML (SAS), nonostante il 54% riferisca che AI e ML saranno le massime priorità di investimento nei prossimi uno o due anni per le organizzazioni.
L’esame CAIP-210 è stato aggiornato per tenere conto di vari cambiamenti nel settore, nonché per allinearsi meglio con i ruoli lavorativi in evoluzione che i professionisti del machine learning probabilmente ricopriranno. Migliorerà le competenze dei team sviluppando le conoscenze e le competenze dei concetti, delle tecnologie e degli strumenti dell’IA che consentiranno ai candidati di diventare un professionista capace di AI/ML in un’ampia varietà di funzioni lavorative legate all’IA.
Secondo Jeff Felice, presidente di CertNexus, “L’intelligenza artificiale si sta scontrando in tutti gli aspetti della nostra vita a un ritmo allarmante. Il 93% dei tecnici si sente impreparato ad affrontare le sfide dell’intelligenza artificiale, eppure la corsa per implementarla è molto reale. Ovunque ci sia una tecnologia emergente che cresce di interesse a questo ritmo, c’è un ampio potenziale per il miglioramento delle competenze e la convalida delle competenze della forza lavoro: questo è esattamente ciò che facciamo. Il nostro obiettivo è rendere i professionisti competitivi in AI/ML e offrire certificazioni che garantiscano che le persone siano pronte per il lavoro”.