Microsoft annuncia importanti aggiornamenti per Bing Chat e il browser Edge, offrendo una migliore esperienza di chat e accesso rapido alle funzionalità. A partire da oggi, Bing Chat si presenta con una formattazione e un layout migliorati, includendo immagini, video, grafici e tabelle per una visualizzazione più accattivante delle risposte. È inoltre possibile effettuare ricerche su Bing Chat partendo da immagini caricate e sono supportate oltre 100 lingue diverse, compreso l’italiano.
Anche Edge è stato potenziato per offrire una visualizzazione più gradevole delle conversazioni nella barra laterale dedicata. La funzione di riassunto su Edge è stata migliorata per documenti di grandi dimensioni in formato PDF e HTML.
In futuro, gli utenti di Edge potranno eseguire azioni con meno passaggi, come avviare la riproduzione di un film direttamente dalla barra laterale se disponibile su una piattaforma nota. Inoltre, Edge mobile introdurrà ricerche contestuali basate sulla pagina visualizzata in quel momento.
Bing Chat aggiunge anche la cronologia delle conversazioni, consentendo agli utenti di riprendere una precedente conversazione in una sessione successiva. La sezione delle conversazioni recenti può essere consultata attraverso la nuova scheda “Recenti”. È possibile salvare e condividere le conversazioni da Bing Chat o dalla barra laterale di Edge, ad esempio per pubblicarle sui social media o inserirle in un documento Word.
Inoltre, Microsoft annuncia l’apertura di Bing Chat agli sviluppatori di terze parti, trasformandolo da un prodotto a una piattaforma. I plug-in di terze parti consentiranno di integrare funzionalità come la prenotazione di un tavolo al ristorante tramite OpenTable o risposte complesse su argomenti scientifici o matematici tramite il plug-in di Wolfram|Alpha. Microsoft collabora con OpenAI per semplificare l’implementazione dei plug-in, rendendo Bing Chat più versatile e simile agli assistenti virtuali tradizionali come Alexa, Siri e Assistente Google.