“B2B marketers affrontano la sfida di dimostrare risultati con il 76% dei CMOs che si sente sotto pressione. Il nuovo Benchmark di Marketing B2B 2023 rivela che i CFO B2B sono ottimisti riguardo alla capacità del marketing di generare ricavi. Per supportare i professionisti del settore, vengono introdotti nuovi strumenti GAI, formati pubblicitari e servizi B2B. Il benchmark evidenzia anche che l’86% dei marketer B2B si sente ottimista o fiducioso nel proprio ruolo. L’obiettivo è migliorare l’efficienza con l’uso dell’intelligenza artificiale generativa (GAI) e generare più contenuti in meno tempo. La nuova funzionalità di AI Copy Suggestions di LinkedIn offre suggerimenti di testo e titoli per le campagne pubblicitarie, riducendo le incombenze quotidiane e consentendo di pensare in modo più strategico. Inoltre, vengono introdotti nuovi formati pubblicitari e la possibilità di raggiungere i futuri acquirenti attraverso Pages Messaging. Infine, l’importanza della costruzione del marchio è sempre più riconosciuta, con il 64% dei CMOs che ritiene che la C-suite stia aumentando l’importanza della brand awareness nonostante le pressioni economiche. Il Benchmark di Marketing B2B 2023 offre agli esperti di marketing strumenti per valutare l’impatto delle loro strategie di branding e premia i marchi di successo con il B2B Leaderboard.
Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.