Apple sta per tenere il suo tanto atteso summit annuale riservato ai dipendenti sull’Intelligenza Artificiale come da twitter di Mark Gurman “WWDC for AI“. Questo evento, che segue il lancio di numerose iniziative AI da parte di OpenAI, ChatGPT, Google e Microsoft, è destinato a essere un momento importante per i dipendenti di Apple.
L’evento avrà luogo presso il prestigioso Steve Jobs Theater, situato alla sede centrale di Apple. Questa location è stata scelta per celebrare la passione e l’innovazione che hanno contraddistinto l’azienda fin dalla sua fondazione. Inoltre, l’evento verrà trasmesso in diretta ai dipendenti, permettendo loro di seguirlo da qualsiasi luogo. Apple teneva i suoi eventi mediatici prima della pandemia Covid-19, quando le presentazioni venivano effettuate dal vivo, davanti a un pubblico di giornalisti, esperti e appassionati.
Il summit sull’IA di Apple è “riservato ai dipendenti” nell’ambito della famosa conferenza mondiale degli sviluppatori (WWDC) di Apple.
Questo significa che ci aspettiamo e speriamo di vedere annunci e presentazioni riguardanti l’IA e come verrà utilizzata in futuro per i prodotti Apple.
Questo evento rappresenta un’occasione unica per i dipendenti di Apple di apprendere dai migliori esperti del settore e di condividere le loro conoscenze con i colleghi.
In un momento in cui l’IA sta rapidamente diventando una parte sempre più importante del mondo tecnologico, questo summit di Apple rappresenta un’opportunità per l’azienda di mostrare il suo impegno nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni AI innovative e di alto livello.
Sarà interessante vedere cosa verrà annunciato nel WWDC e come questi annunci influiranno sui prodotti e sulla tecnologia futura.
________
Foto di Markus Spiske da Pixabay