Amazon Bedrock: la piattaforma che semplifica la creazione di applicazioni AI generative con Foundation Models
Amazon ha lanciato Bedrock, la piattaforma per lo sviluppo di applicazioni di intelligenza artificiale generativa. Con Bedrock, gli sviluppatori possono accedere a Foundation Models (FM) da AI21 Labs, Anthropic, Stability AI e Amazon per creare applicazioni AI generative senza dover gestire l’infrastruttura.
Le FMs offerte da Amazon Bedrock permettono la creazione di nuovi contenuti, chatbot, motori di ricerca e sintesi testuale e visuale. In particolare, è possibile generare testo, immagini e classificazioni, e personalizzare i modelli con i propri dati privati.
Come funziona Amazon Bedrock? Grazie alla sua interfaccia serverless, la piattaforma offre una rapida configurazione e integrazione dei modelli FM. Inoltre, si può fare uso delle capacità e degli strumenti di AWS per implementare le applicazioni, senza dover gestire l’infrastruttura.
Per iniziare, gli sviluppatori possono scegliere le FMs più adatte alle proprie esigenze, tra cui Jurassic-2 di AI21 Labs, Claude di Anthropic, Stable Diffusion di Stability AI e Amazon Titan. Grazie alla vasta scelta di modelli, si possono creare applicazioni personalizzate e specifiche per ogni necessità.
Amazon Bedrock è una soluzione completa per lo sviluppo di applicazioni AI generative. Gli sviluppatori possono velocizzare i tempi di sviluppo e concentrarsi sulla creazione di soluzioni personalizzate e funzionali.