Amazon è impegnata nello sviluppo dell’intelligenza artificiale (AI) in tutti i suoi settori, da Alexa ad Amazon Go, con l’obiettivo di rendere queste tecnologie innovative e preziose accessibili al maggior numero possibile di sviluppatori. Amazon e AWS hanno annunciato di recente il lancio di Amazon Lex, Amazon Polly e Amazon Rekognition, tre componenti di apprendimento profondo all’avanguardia per gli sviluppatori di applicazioni, per creare sofisticati sistemi intelligenti personalizzati senza la necessità di avere conoscenze matematiche avanzate.
Amazon sta cercando Ingegneri del software, responsabili di sviluppo, responsabili del prodotto e scienziati per sviluppare strumenti nell’ambito dell’intelligenza artificiale, anche senza esperienza nell’apprendimento automatico applicato, ma con la possibilità di crescere nel settore.
Nel frattempo, Amazon sta preparando una rivoluzione per Alexa, il suo assistente vocale, che consiste nell’integrare l’IA generativa per far generare contenuti su richiesta, come storie o risposte personalizzate. Grazie a nuovi modelli linguistici, Alexa sarà in grado di capire le complesse esigenze di intrattenimento e fornire risultati di ricerca più accurati e personalizzati su video e audio.