AIMY™ è il primo career coach conversazionale basato su AI al mondo, un prototipo nato da un’iniziativa di ricerca all’avanguardia promossa da CoachHub. Il team di scienziati comportamentali, professionisti del coaching e ingegneri in intelligenza artificiale (AI) sta progettando, creando e formando AIMY™, un modello in fase di realizzazione di intelligenza artificiale addestrato per interagire in modo conversazionale.
Che cosa può fare AIMY™ oggi: AIMY™ può condurre semplici conversazioni guidate di coaching su richiesta, riconoscere la lingua e il contesto, comprendere comunicazioni scritte ed espressioni idiomatiche.
Che cosa sta ancora imparando AIMY™: AIMY™ sta ancora imparando conversazioni di coaching complesse e strutturate, framework di coaching strutturati, comunicazione visiva ed espressioni facciali.
Il potenziale dell’IA nel coaching: CoachHub ritiene che l’intelligenza artificiale possa supportare lo sviluppo professionale, ma crede che il coaching di alta qualità sia fondamentalmente umano e richieda anni di formazione, oltre a un grado elevato di empatia e responsabilità. Ecco perché il team di CoachHub si sta impegnando anche insieme con i nostri coach per individuare i modi più efficaci per migliorare l’esperienza di coaching attraverso l’intelligenza artificiale.