L’implementazione di AI nella didattica con sistemi di domanda/risposta dati in tempo reale è in grado di offrire consulenza a diversi livelli di complessità.
L’interazione intelligente con un assistente AI – come l’ascolto e la comprensione nelle diverse lingue – consentirà agli utenti di ottimizzare il loro percorso formativo con le piattaforme e-learning.
L’accelerazione dei processi di apprendimento attraverso l’accesso ai contenuti presenti online, si combinerà con la possibilità di una formazione personalizzata.
E con gli stessi strumenti sarà possibile elaborare enormi quantità di dati e informazioni, identificando gli snodi più rilevanti strutturandole in articoli/notizie/storie per generare contenuti e nuove risorse formative da condividere.
______________
Referenti progetto
Accademia di Comunicazione, Mathema, Asfor, Apraform, Capitale sociale.
Modulo DI Adesione
Entra in campo per contribuire alla riflessione corale sull’Intelligenza Artificiale, puoi compilare il modulo di adesione indicando, nell’apposito spazio, il tuo campo di interesse e i temi che desideri condividere. La proposta sarà valutata dai responsabili del progetto e sarai contattato al più presto dal nostro team.