8 piattaforme AI del 2023 da conoscere

Il software AI rende possibile l’elaborazione di grandi quantità di dati da parte dell’intelligenza artificiale (IA), permettendo di eseguire compiti velocemente che altrimenti richiederebbero molto tempo. Tra questi compiti troviamo l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP), il riconoscimento del testo, il riconoscimento vocale, il riconoscimento immagini e l’analisi video. Una volta l’intelligenza artificiale era vista con sospetto o addirittura trepidazione e rappresentazioni cinematografiche spaventose come Terminator non hanno aiutato a cambiare questa percezione.

L’articolo elenca 8 piattaforme software AI che dovresti conoscere nel 2023.

Google Cloud
Chiunque ha progetti di machine learning (ML) troverà molto utile Google Cloud. Grazie a vari strumenti integrati in questo programma, è possibile creare e sviluppare facilmente le proprie applicazioni di machine learning a prezzi accessibili. Il programma è basato su Google e una volta che si distribuisce l’applicazione si avrà accesso a tutte le tecnologie IA all’avanguardia di Google come Tensorflow, TPUs o TFX tools.

IBM Watson
Le applicazioni e gli strumenti pre-costruiti inclusi permettono di creare, eseguire e amministrare la tua IA mentre osservi e registri i dati per prevedere e influire sugli esiti probabili. Integrando questo strumento nel tuo flusso di lavoro, puoi concentrarti sulla produzione di lavori più creativi e di qualità senza essere distratto dall’inserimento dei dati. È possibile accedere alla tua IA in modo scalare attraverso qualsiasi cloud grazie all’interfaccia utente semplice e al funzionamento del modello aperto di Watson.

NVIDIA Deep Learning AI Software
Le soluzioni di intelligenza artificiale focalizzate sul machine learning includono NVIDIA Deep Learning Ai. Questo software AI viene fornito ovunque tu ne abbia bisogno e si basa sull’accelerazione GPU. Per accedere ai tuoi progetti da qualsiasi luogo, NVIDIA Deep Learning AI è disponibile anche sulla maggior parte delle piattaforme cloud come Amazon o Google. Questo strumento promette di creare le migliori analisi predittive per il tuo progetto, consentendoti di migliorare continuamente il tuo lavoro.

Infosys Nia
Creata per rendere più semplice per le aziende implementare l’intelligenza artificiale. È utile per molte attività che coinvolgono il machine learning, il deep learning, la gestione dei dati e il natural language processing (NLP). Infosys Nia consente alle aziende di utilizzare l’IA sui loro dati esistenti automatizzando azioni e impegni routine. In questo modo, le aziende possono diventare più produttive.

Cortana
L’assistente virtuale di Microsoft, Cortana, è altamente considerato sia dagli utenti esperti che dagli sviluppatori. Questo assistente personale alimentato da AI è accessibile su numerosi prodotti Android, Microsoft, Amazon e Xbox. Dall’assistenza senza mani alle risposte alle domande e ai promemoria, Cortana esegue una vasta gamma di compiti. Cortana “impara” man mano che lo utilizzi, adattandosi gradualmente a compiti sempre più complessi.

Salesforce Einstein
Una piattaforma di analisi AI CRM (Customer Relationship Management) che consente alle aziende di creare applicazioni alimentate da AI per i loro clienti o dipendenti. È possibile utilizzarlo per creare modelli predittivi basati su computer vision, elaborazione del linguaggio naturale e il machine learning. Non è necessaria l’amministrazione del modello e la preparazione dei dati quando si utilizza tecniche di intelligenza artificiale. Sono disponibili diversi pacchetti di prezzi, a partire da $25 per utente e mese, a seconda delle esigenze aziendali. Sul sito ufficiale è possibile trovare le informazioni sui costi.

Chorus.ai
Una piattaforma di intelligenza conversazionale chiamata Chorus.ai è stata creata appositamente per i team di vendita ad alto tasso di crescita. Ti assiste con la registrazione, la gestione e la trascrizione delle chiamate in tempo reale, consentendoti anche di evidenziare i punti fondamentali e i problemi. Esaminando i tuoi dati, questo programma AI ti consente di acquisire informazioni. Queste tecnologie di automazione aiutano i team di vendita a pianificare e semplificare i loro processi di comunicazione e a eseguire follow-up privi di errori. La registrazione delle chiamate, il coaching delle vendite, la gestione delle vendite e altri servizi sono alcune delle sue funzionalità.

Observe.AI
Una piattaforma per l’analisi delle chiamate che consente alle aziende di utilizzare il riconoscimento automatico della voce per migliorare le prestazioni in tempo reale, trascrivendo anche le chiamate. Sia l’inglese che lo spagnolo sono supportati dalle strumentazioni di automazione user-friendly. Ciò consente alle aziende e alle organizzazioni di analizzare con successo le chiamate utilizzando le più recenti tecnologie di elaborazione del linguaggio e del parlato. Inoltre, il prodotto è compatibile con altri programmi di business intelligence.

In conclusione, questi sono solo alcuni dei principali software di intelligenza artificiale che dovresti conoscere nel 2023. Ognuno di essi offre funzionalità uniche e può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni aziendali. Ti consiglio di visitare i siti web delle singole piattaforme per saperne di più su come possono supportare la tua azienda e migliorare la tua attività.
Non perdere queste opportunità per l’intelligenza artificiale nel 2023!

NEWS AIopenmind su:

3D (6)6G (1)Accademia di Comunicazione (4)Acer (1)Adobe (39)Aeronautica (9)Africa (3)Agenti AI (1)Agenti autonomi (1)Agenzia delle Entrate (1)Agenzia Spaziale Europea (ESA) (1)Agenzia viaggi (1)AGI (Intelligenza artificiale generalizzata) (7)AGID (1)Amazon (37)Ambiente (3)AMD (1)Android (6)Animali (6)Animazione (4)Anthropic (17)Anziani (1)App (10)Apple (63)Archeologia (3)Architettura (4)Archivi storici (1)Armi (3)Arredamento interni (2)Arte (28)Assistente vocale (6)Astronomia (2)Asus (2)AT&T (1)Audi (1)Audio (54)Autoapprendimento (1)Avatar (7)Aviazione (1)Avvocati (2)Aziende (19)Banca (3)Bard (3)Biblioteca (1)Bill Gates (2)Bing (9)Biologia (1)Birra (1)Blockchain (2)Boston Dynamics (2)Calcio (2)Canva (7)Cattolicesimo (3)Certificazioni (1)Cesintes (1)chataudio (1)Chatbot IA (52)Chip (3)Cina (54)Cinema (11)Claude (19)Clima (3)CNR (1)Coca-Cola (1)Commercio (2)Commissione Europea (2)Compagnie aeree (1)Computer (3)Computer quantistici (32)Computer Vision (3)Comuni italiani (1)Comunicazione (9)Comunicazioni vocali (2)Concorso bellezza AI (1)Consiglio d'Europa (1)Contabilità (1)Convegno (13)Copilot (5)Copyright (14)Criptovalute (1)Cybersecurity (1)Dalle-2 (3)Dark web (2)Data center (2)Dating (1)Deepfake (2)Design automobilistico (2)Design Industriale (6)Diritti Autore (1)Disney (1)Doppiaggio (1)Drone (1)Droni (1)Dropbox (1)E-commerce (1)eBay (1)Editing fotografico (3)Editoria (10)Email (1)ENEA (2)Esercito (2)Etica (131)Europol (1)Eventi (7)Evento (7)Facebook (4)FakeNews (18)Falegnameria (1)Fauna selvatica (1)Film (5)Finanza (9)Finanziamenti Italia (3)Firefly (3)Firefox (1)Fondo Monetario Internazionale (1)Formazione (19)Fotografia (110)Francia (1)Free lance (1)G7 (1)Gaming (1)Garante privacy (19)Giappone (9)Giochi (7)Giornalismo (17)Giustizia (1)Google (304)Governo (7)Governo Italiano (3)Grafica (6)Guerra (12)Guida autonoma (5)Hong Kong (1)Hugging Face (3)IBM (7)Illustrazioni (1)iMessage (1)Immobiliare (1)India (3)Indossabili (3)Influencer (1)Informazione (9)Inghilterra (7)INPS (2)Intel (7)ISO (1)Istruzione (16)Jailbreaking (1)Kamala Harris (1)Lavoro (44)Libri (3)Linguistica computazionale (7)Linkedin (8)Linux (1)Luma AI (1)Maltrattamento infantile (1)Marina (1)Marketing (71)Medicina (27)Mercedes-Benz (1)Meta (88)Metaverso (17)Microsoft (183)Midjourney (18)Mobilità sostenibile (1)Moda (5)Modelli AI (42)Motori di Ricerca (12)Mozilla (2)Museo (1)Musica (37)NASA (1)Nato (2)Natura (2)Natural Language Processing (2)Nazioni Unite (1)NBA (1)NFT (3)Nvidia (36)Occhiali (7)Occhiali Intelligenti (2)Occhiali Smart (1)Oculistica (1)Odore (1)OMS (1)ONU (1)Open Source (2)OpenAI (252)Opera (12)Opera Browser (1)Oppo (3)Oracle (2)Orologio (1)Parlamento Europeo (4)Patente di guida (1)Pensieri (1)Perplexity (7)Pianeta (2)Plugin (1)Polizia (2)



AI open mind

Insieme per riflettere sull’intelligenza - umana e artificiale - tra studi, esperienze, democrazia e innovazione.

Intelligenza Artificiale: Bruxelles prepara le linee guida contro i rischi inaccettabili

La Commissione Europea ha avviato un processo di consultazione rivolto alle parti interessate per definire le future linee guida sulla regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale (IA)....

Occhiali Samsung XR: le nuove lenti intelligenti senza display, ma con tante funzioni avanzate

Samsung sta sviluppando occhiali intelligenti XR in collaborazione con Google, previsti per il lancio nella seconda metà del 2025. Secondo un report proveniente dalla...

Mi sono imparato la scienza?

Fahrenheit.iit e il potere della narrazione. Mercoledì 13 marzo, ore 17:00 in Accademia di Comunicazione e in streaming Registrati La narrazione può essere la lama...

Iscrizione NEWSLETTER

I dati da Lei forniti non saranno comunicati ad altri soggetti terzi e non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in paesi terzi extra UE.

Visita le sezioni del sito

Link utili

Casi studio, contributi

AI governance: A research agenda, Governance of AI program, Future of Umanity Institute, University of Oxford, Dafoe A., 2017 Artificial intelligence (AI) is a po-tent...

Libri

Ricerche

Piattaforme Corsi Gratuiti

White paper, guidelines